Con l’arrivo della bella stagione tutti coloro che hanno la fortuna di possedere un giardino privato possono finalmente godere di uno spazio unico all’aperto. Avere a disposizione un’area verde da sfruttare in primavera e soprattutto in estate è un grande privilegio: possiamo organizzare grigliate e cene con gli amici, ma anche feste in piscina e aperitivi in compagnia. Naturalmente però dobbiamo avere dei complementi di arredo per il giardino ed il terrazzo che siano comodi e che ci permettano di sfruttare al massimo lo spazio all’aperto che abbiamo a disposizione.
Cosa possiamo inserire quindi nel nostro giardino per renderlo perfetto? Vi diamo 5 idee che potrebbero cambiare il vostro modo di vivere il verde di casa e far diventare il vostro giardino una vera e propria oasi di benessere e divertimento.
#1 Tavolo e sedie da esterno
Un arredo che non può mao mancare mai in qualsiasi giardino di tutto rispetto è il tavolo, con naturalmente tutte le sedie coordinate. Si tratta di un elemento indispensabile per poter vivere lo spazio verde durante la bella stagione: grazie al tavolo infatti possiamo organizzare cene ed aperitivi con gli amici ma anche mangiare tutti i giorni all’aperto insieme alla nostra famiglia.
#2 Sdraio da giardino
Il bello del giardino è che in estate ci permette di prendere il sole in tutta tranquillità. Dobbiamo però acquistare delle sdraio che siano belle da vedere e comode, indispensabili in qualsiasi spazio verde da sfruttare nella bella stagione.
#3 Barbecue
Se siete amanti delle grigliate, non potete certo dimenticare di inserire nel vostro giardino un bel barbecue, che vi permetterà di organizzare delle cene con i fiocchi! Se vivete in un condominio e ci sono degli appartamenti sopra il vostro chiedete prima l’autorizzazione: i vicini altrimenti potrebbero lamentarsi e crearvi problemi. Se però vi daranno il via libera potrete acquistare un barbecue perfetto senza spendere cifre esagerate.
#4 Mini piscina idromassaggio
Un complemento che può trasformare il vostro giardino in modo davvero fantastico è la mini piscina idromassaggio: un lusso che però oggi è diventato più che accessibile a livello economico. Le mini piscine sono pensate appositamente per esterni e sono l’ideale se non avete tantissimo spazio a disposizione in giardino ma non volete rinunciare a questo lusso. Potete sfruttarla sia di giorno per prendere il sole e divertirvi in compagnia che la notte, per una serata romantica sotto le stelle! Esistono mini piscine che si possono anche riscaldare e che quindi possono essere sfruttate tutto l’anno, anche in inverno.
#5 Sauna da esterno
Se siete amanti delle Spa e dei centri benessere, potreste considerare anche l’idea di installare nel vostro giardino una vera e propria sauna. Esistono modelli appositamente pensati per l’esterno e anche dal punto di vista estetico assomigliano a delle casette di legno. Non creano quindi un impatto negativo sull’ambiente naturale circostante e anzi, lo arricchiscono facendolo diventare unico. Abbinata ad una mini piscina, la sauna da esterno consente di ricreare il fascino del centro benessere nel proprio spazio verde e oggi i prezzi non sono esageratamente alti.
Foto top articolo: AMAZONAS Hängematten GmbH
Lascia un commento