giardino arredamento mobili
Outdoor

Giardino al top: 5 complementi d’arredo per uno spazio verde tutto da vivere

Con l’arrivo della bella stagione tutti coloro che hanno la fortuna di possedere un giardino privato possono finalmente godere di uno spazio unico all’aperto. Avere a disposizione un’area verde da sfruttare in primavera e soprattutto in estate è un grande privilegio: possiamo organizzare grigliate e cene con gli amici, ma anche feste in piscina e aperitivi in compagnia. Naturalmente però dobbiamo avere dei complementi di arredo per il giardino ed il terrazzo che siano comodi e che ci permettano di sfruttare al massimo lo spazio all’aperto che abbiamo a disposizione.

Cosa possiamo inserire quindi nel nostro giardino per renderlo perfetto? Vi diamo 5 idee che potrebbero cambiare il vostro modo di vivere il verde di casa e far diventare il vostro giardino una vera e propria oasi di benessere e divertimento.

#1 Tavolo e sedie da esterno

Un arredo che non può mao mancare mai in qualsiasi giardino di tutto rispetto è il tavolo, con naturalmente tutte le sedie coordinate. Si tratta di un elemento indispensabile per poter vivere lo spazio verde durante la bella stagione: grazie al tavolo infatti possiamo organizzare cene ed aperitivi con gli amici ma anche mangiare tutti i giorni all’aperto insieme alla nostra famiglia.

#2 Sdraio da giardino

Il bello del giardino è che in estate ci permette di prendere il sole in tutta tranquillità. Dobbiamo però acquistare delle sdraio che siano belle da vedere e comode, indispensabili in qualsiasi spazio verde da sfruttare nella bella stagione.

complementi arredo giardino estate sdraio

Foto: Lujo

#3 Barbecue

Se siete amanti delle grigliate, non potete certo dimenticare di inserire nel vostro giardino un bel barbecue, che vi permetterà di organizzare delle cene con i fiocchi! Se vivete in un condominio e ci sono degli appartamenti sopra il vostro chiedete prima l’autorizzazione: i vicini altrimenti potrebbero lamentarsi e crearvi problemi. Se però vi daranno il via libera potrete acquistare un barbecue perfetto senza spendere cifre esagerate.

#4 Mini piscina idromassaggio

Un complemento che può trasformare il vostro giardino in modo davvero fantastico è la mini piscina idromassaggio: un lusso che però oggi è diventato più che accessibile a livello economico. Le mini piscine sono pensate appositamente per esterni e sono l’ideale se non avete tantissimo spazio a disposizione in giardino ma non volete rinunciare a questo lusso. Potete sfruttarla sia di giorno per prendere il sole e divertirvi in compagnia che la notte, per una serata romantica sotto le stelle! Esistono mini piscine che si possono anche riscaldare e che quindi possono essere sfruttate tutto l’anno, anche in inverno.

idromassaggio giardino

#5 Sauna da esterno

Se siete amanti delle Spa e dei centri benessere, potreste considerare anche l’idea di installare nel vostro giardino una vera e propria sauna. Esistono modelli appositamente pensati per l’esterno e anche dal punto di vista estetico assomigliano a delle casette di legno. Non creano quindi un impatto negativo sull’ambiente naturale circostante e anzi, lo arricchiscono facendolo diventare unico. Abbinata ad una mini piscina, la sauna da esterno consente di ricreare il fascino del centro benessere nel proprio spazio verde e oggi i prezzi non sono esageratamente alti.

Foto top articolo: AMAZONAS Hängematten GmbH

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.