Cucina

I congelatori da incasso di Signature Kitchen Suite: design all’avanguardia

 La cucina è sicuramente uno degli spazi più importanti nelle abitazioni degli italiani. Quando si parla di design all’avanguardia difficilmente si fa riferimento agli elettrodomestici built-in, ma negli ultimi anni alcune aziende come Signature Kitchen Suite hanno completamente rivoluzionato il concetto di design in questo campo. Infatti il marchio Signature Kitchen Suite, parte del gruppo LG Electronics, si è già affermato come punto di riferimento nel mondo degli elettrodomestici per la cottura, il lavaggio e la refrigerazione in cucina, con la progettazione in quest’ultimo caso di vino cantina, frigoriferi e congelatori da incasso di alta qualità.

Un elettrodomestico con un bel design non deve di certo sacrificare le sue funzionalità. Il design raffinato ed elegante dei congelatori da incasso si adatta alla perfezione a qualsiasi contesto garantendo allo stesso tempo un altissimo livello di efficienza e praticità. In questi elettrodomestici è presente un perfetto connubio tra design, innovazione e tecnologia intelligente, che renderà unica l’esperienza in cucina dell’utilizzatore, anche professionale. Per “tecnologia intelligente” si intende che tutti gli elettrodomestici prodotti da questa azienda sono WI-FI ready, cioè possono essere controllati anche attraverso app e sistemi di controllo artificiali.

Congelatore a colonna integrato Signature Kitchen Suite

Congelatore a colonna integrato Signature Kitchen Suite

Quali sono le caratteristiche dei congelatori da incasso di Signature Kitchen Suite?

Il design dei congelatori da incasso è discreto ma allo stesso tempo affascinante. Nella sua sobrietà il congelatore da incasso nasconde molti dettagli che rendono questo elettrodomestico unico. Chi possiede elettrodomestici di questo tipo può percepire in modo completamente diverso lo spazio nella propria abitazione, non rinunciando alla bellezza estetica. Tutti i dettagli dei congelatori da incasso non sono solo progettati con il fine di raggiungere un piacere visivo ma hanno una loro specifica funzionalità.

Congelatore da incasso Signature Kitchen Suite

Congelatore da incasso Signature Kitchen Suite

Vediamo quindi le caratteristiche che contraddistinguono questo elettrodomestico.

Compressore Lineare Inverter e gradi di variazione

Il compressore Lineare Inverter che si trova all’interno dei congelatori da incasso, ha un minor livello di rumore poiché non sono presenti componenti meccaniche al suo interno (tra motore e pistone). Inoltre garantisce una minore usura e permette di raggiungere un livello di risparmio energetico superiore del 60% rispetto a tutti gli altri compressori. Quindi questo è il primo elemento che è molto funzionale all’interno di un congelatore con un design all’avanguardia.

Inoltre il congelatore risulta essere molto più efficiente rispetto ad altri poiché è presente solo 1°C di variazione tra temperatura impostata ed effettiva. Questo significa che il cibo verrà conservato in modo migliore e quindi ci saranno anche minori sprechi.

Illuminazione LED a induzione e interni in acciaio Inox

I congelatori da incasso con un design all’avanguardia devono possedere anche un buon sistema di illuminazione che riduca gli sprechi ma che, allo stesso tempo, illumini alla perfezione ogni piccola area all’interno dell’elettrodomestico. Proprio per queste ragioni Signature Kitchen Suite utilizza il sistema intelligente True-View™ che illumina ogni ripiano ma allo stesso tempo non acceca l’utilizzatore che apre il congelatore.

L’elettrodomestico al suo interno non è composto da componenti in plastica ma in acciaio Inox. Questa non è solo una scelta estetica che rende il design molto più elegante e piacevole da vedere, ma è anche data da una maggiore efficienza che il congelatore può raggiungere. Infatti, l’acciaio Inox permette di mantenere più a lungo la freschezza dei comparti.

Balconcini regolabili Lift and Go™

I balconcini all’interno del congelatore sono regolabili e anche il contenitore può esser cambiato di posizione, questo permette di conservare il cibo in modo migliore e gestire più efficientemente ogni spazio. Quindi anche se l’utilizzatore vorrà conservare prodotti dai volumi più grandi avrà sufficiente spazio a sua disposizione. Viene anche salvata energia al momento della chiusura del congelatore, infatti il display si spegne automaticamente.

Un design tutto da vedere a Milano

Signature Kitchen Suite con i suoi elettrodomestici rispetta il concept di design ed efficienza, ormai fondamentale per le proposte di ultima generazione. A Milano, in Piazza Cavour, da ottobre 2020 è possibile visitare lo showroom Signature Kitchen Suite, che ha scelto la città meneghina per il primo showroom in Europa, per esplorare da vicino le proposte originali e le soluzioni all’avanguardia proposte dal marchio. La progettazione degli interni è stata affidati allo studio Calvi Brambilla, una collaborazione che ha portato a un felice connubio tra innovazione e tradizione.

Lo showroom Signature Kitchen Suite a Milano

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.