magneti spille personalizzate
Lifestyle

Decorare gli spazi con i magneti personalizzati

Certi spazi di casa o il posto di lavoro, sembrano essere tristi o vuoti a volte, soprattutto in un’epoca come la nostra, in cui tutto è omologato e differenziare l’arredamento diventa sempre meno facile. Siamo tutti convinti di avere ampia scelta e per certi versi è vero, ma se guardiamo attentamente intorno a noi è invece molto chiaro che le linee di arredamento, così come la moda in genere, ci portano a fare degli acquisti ben precisi, mirati a diffondere solo alcuni stili e correnti estetiche.

Così ci ritroviamo spesso a entrare in casa d’altri e a vedere il tavolino in stile shabby o il divano IKEA identici a quelli che abbiamo noi o qualcuno dei nostri amici e parenti. Certo, non si deve per forza rinunciare a seguire la moda e quindi rinunciare a scegliere di decorare gli spazi d’arredo nello stile che si preferisce, solo per cercare di essere “differenti” dal resto del mondo.

Per questo la mossa più furba può essere quella di provare a differenziarsi utilizzando i piccoli dettagli, come per esempio dei cuscini colorati, delle stampe particolari da appendere alle pareti, tappeti acquistati in posti lontani ed esotici (su internet si trova di tutto!) e, perché no, bacheche piene di fotografie di famiglia tenute insieme da coloratissime calamite, magari anche personalizzate.

Come personalizzare delle semplici calamite

I modi per rendere unici questi piccoli magneti possono essere davvero tantissimi e sarete enormemente soddisfatti di poter stampare la vostra creazione, la vostra citazione, il vostro nome o qualunque altro soggetto di vostro gusto. Tutto questo mantenendo la migliore qualità grafica anche su spazi di dimensioni limitate.

Inoltre le possibilità di personalizzare colori e forme sono pressoché infinite. Rotonde, quadrate, rettangolari o sagomate; con sfondo bianco, nero, argentato, di colori fluo oppure di colori opachi; che brillano al buio oppure no.

Fatti un’idea della calamita che ti piacerebbe realizzare, quella che si adatta meglio al tuo stile o a quello della tua azienda; valuta accuratamente la foggia, i colori, la grafica, e scegli ciò che ritieni più adeguato per lo scopo o per che hai in mente.

A quel punto, quando avrai le idee chiare sul risultato, ti basterà navigare nel web per scoprire tutte le varie possibilità offerte dalle tante aziende di produzione di casalinghi, articoli da regalo o da ditte specializzate nella creazione di questo tipo di gadget, come Professional Pins, Colorland oppure Goonart.

Pubblicizza il tuo marchio

A proposito di gadget… se hai un’impresa o lavori nel campo del marketing, le calamite personalizzate con il logo dell’azienda nella quale lavori saranno perfette non solo per abbellire le scrivanie, gli uffici e le bacheche, ma anche come oggetti da regalare e distribuire ai tuoi clienti e ai tuoi fornitori per pubblicizzare i servizi erogati o la merce prodotta.

Ad esempio per quanto riguarda la fase di start-up, o per rilanciare una nuova immagine aziendale, è indispensabile fare uso di ogni strumento di marketing e comunicazione possibile, come appunto i gadget pubblicitari.

Esistono moltissimi siti web e aziende che svolgono il servizio di personalizzazione e stampa di calamite e magneti, quindi avrai la possibilità di scegliere quella che offre il servizio più completo e più adatto al prodotto che vorrai far realizzare.

I preventivi arrivano velocemente via mail e spesso il tuo progetto grafico viene controllato gratuitamente per darti la garanzia di un’ottima qualità di stampa.

Ricorda che puoi scegliere calamite di ogni forma e colore; alcune aziende produttrici propongono persino magneti con doppio uso da personalizzare con il tuo soggetto preferito. Magneti con taccuino incorporato, magneti che fungono anche da cavatappi, calamite provviste di temperamatite con contenitore incluso!

Ognuna di queste calamite potrà essere marchiata con il logo della tua impresa o con una qualsiasi grafica a tua scelta.

Potrebbero anche interessarti...

1 commento

  • Reply
    Claudia
    13 settembre 2018 at 9:36

    mi piace quest’idea,amo gli oggetti personalizzati.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.