Ecortina è una di quelle soluzioni eco-friendly che possono trasformare un oggetto di vita quotidiana in un altro. In questo caso si passa dalla tenda, bianca e moderna, al giardino portatile, pratico anche in piccoli spazi. E grazie al colore neutro si può dipingere in tutte le fantasie possibili, rendendo l’utente finale il vero artista!
Ecco la risposta a come ricollegare la propria vita quotidiana alla natura: design e arredamento in questo progetto spagnolo si uniscono per creare un giardino verticale, che può essere quasi messo in tasca e che può portare il verde davvero ovunque. Il design di Ecortina è nato dopo mesi di progettazione e ricerca per trovare un materiale sufficientemente resistente alle pieghe in stile origami e capace di mantenere la propria forma funzionale.
Le sue linee geometriche rendono questo interessante prodotto perfetto da qualsiasi angolazione lo si guardi. L’idea di partenza era quella di un prodotto economico, ecologico e duraturo nel tempo per coltivare le piante, ma sembra che i ragazzi del team del designer architetto Xavier Vilalta ci siano riusciti e che si siano anche superati. Dopo mesi di laboratorio e prototipi infatti il loro prodotto finale in materiale Tyvek® della DuPont™ è resistente all’acqua, ripiegabile e riutilizzabile più volte.
Dalla scheda tecnica di Ecortina ci viene assicurato che si tratta di un prodotto facile da montare e installare, ma soprattutto viene suggerito come utilizzarlo:
– Portavasi per erbe aromatiche in cucina
– Porta borse, oggetti vari nell’ingresso di casa
– Porta oggetti in bagno
– Per separare spazie e ambienti
– Nella camera dei bambini come porta giocattoli
– Portagioie
Insomma, può servire davvero ovunque. E sicuramente chi ci legge riuscirà a scovare altre soluzioni!
(foto: Ecortina – Facebook)
Lorenzo
13 Novembre 2013 at 21:08Un sito molto bello e utile, ci sono un sacco di idee che vorrei copiare per rinnovare un po’ la mia casa, molte idee scandinave che mi piacciono moooolto.
House Mag
13 Novembre 2013 at 22:42Ciao Lorenzo, grazie per i complimenti! Se alla tua amica interessano gli argomenti che trattiamo in caso segnalaci anche a lei se ti va 😉