Prodotti & Accessori

Ecortina, la tenda-giardino per portare il verde in casa

Ecortina è una di quelle soluzioni eco-friendly che possono trasformare un oggetto di vita quotidiana in un altro. In questo caso si passa dalla tenda, bianca e moderna, al giardino portatile, pratico anche in piccoli spazi. E grazie al colore neutro si può dipingere in tutte le fantasie possibili, rendendo l’utente finale il vero artista!Ecortina 2

Ecco la risposta a come ricollegare la propria vita quotidiana alla natura: design e arredamento in questo progetto spagnolo si uniscono per creare un giardino verticale, che può essere quasi messo in tasca e che può portare il verde davvero ovunque. Il design di Ecortina è nato dopo mesi di progettazione e ricerca per trovare un materiale sufficientemente resistente alle pieghe in stile origami e capace di mantenere la propria forma funzionale.

Ecortina 4

Le sue linee geometriche rendono questo interessante prodotto perfetto da qualsiasi angolazione lo si guardi. L’idea di partenza era quella di un prodotto economico, ecologico e duraturo nel tempo per coltivare le piante, ma sembra che i ragazzi del team del designer architetto Xavier Vilalta ci siano riusciti e che si siano anche superati. Dopo mesi di laboratorio e prototipi infatti il loro prodotto finale in materiale Tyvek® della DuPont™ è resistente all’acqua, ripiegabile e riutilizzabile più volte.

Ecortina bagno

Dalla scheda tecnica di Ecortina ci viene assicurato che si tratta di un prodotto facile da montare e installare, ma soprattutto viene suggerito come utilizzarlo:

– Portavasi per erbe aromatiche in cucina
– Porta borse, oggetti vari nell’ingresso di casa
– Porta oggetti in bagno
– Per separare spazie e ambienti
– Nella camera dei bambini come porta giocattoli
– Portagioie

Insomma, può servire davvero ovunque. E sicuramente chi ci legge riuscirà a scovare altre soluzioni!

Ecortina Ecortina3

(foto: Ecortina – Facebook)

You Might Also Like...

  • Lorenzo
    13 Novembre 2013 at 21:08

    Un sito molto bello e utile, ci sono un sacco di idee che vorrei copiare per rinnovare un po’ la mia casa, molte idee scandinave che mi piacciono moooolto.

    • House Mag
      13 Novembre 2013 at 22:42

      Ciao Lorenzo, grazie per i complimenti! Se alla tua amica interessano gli argomenti che trattiamo in caso segnalaci anche a lei se ti va 😉