Prodotti & Accessori

Rendi morbida e colorata la tua casa con Geelli

geelli made in italy
Scritto da House Mag

Il design diventa soffice: ti raccontiamo le proposte made in Italy di Geelli

Il design ha molte sfaccettature, ma è raro che regali anche un’esperienza sensoriale ed emozionante tramite oggetti di uso quotidiano.

E’ proprio quanto è riuscita a fare Geelli, azienda padovana che da più di vent’anni  lavora nel mondo delle materie plastiche e che propone un catalogo di prodotti dal design eccellente, pensati per un uso reale, pratico.

Abbiamo avuto la fortuna di toccare e testare in prima persona alcuni prodotti made by Geelli e, fin da subito, è stata chiara una cosa: il design non è solo bellezza visiva ma, in questo caso, anche tattile.

Tirando fuori dalla scatola i prodotti infatti la prima cosa che abbiamo constatato è stata una piacevole, piacevolissima morbidezza.

landscape tray cup geelli

Landscape Tray + Cup – Design: Eli Gutierrez – by Geelli

Oggetti funzionali di uso quotidiano, dalle linee mature ed eleganti e… anche morbidi? Ebbene sì, un’esperienza così piacevole che non vediamo l’ora di avere sotto mano altri prodotti del brand!

E non solo: i colori proposti sono tanti e partono da toni neutri fino ad arrivare a rossi accesi e verdi vibranti.

L’estetica è accattivante, semplice ma pensata con grande intelligenza, con un mood moderno che riesce ad adattarsi a qualsiasi ambiente e stile.

landscape tray cup geelli 3

Landscape Tray + Cup – Design: Eli Gutierrez – by Geelli

Per Geelli è importante che i prodotti abbiano una funzione concreta, infatti sono pensati per contenere, appendere, essere utilizzati dalla cucina al bagno, dal living all’ufficio.

Materiali

Ogni ambiente è perfetto per ospitare questi prodotti, considerata anche la scelta smart dei materiali che li compongono:

  • gel poliuretanico, dotato di una “memoria” per riprendere velocemente la forma iniziale;
  • Elastec, poliuretano ideale per realizzare prodotti morbidi, compatti e resistenti agli urti;
  • Starlux, indeformabile e resistente alle sollecitazioni meccaniche;
  • poliuretano integrale, per prodotti morbidi al tatto e resistenti all’abrasione.

Questi materiali, combinati tra loro, rendono l’oggetto finale morbido e indeformabile, capace di regalare una sensazione tattile piacevole e appagante.

Forse sarà la prima volta che ti ritroverai ad accarezzare sorridente uno sgabello!

Sgabello VIOOD by Geelli

Sgabello VIOOD – Designer: Monica Graffeo – by Geelli

Nelle collezioni di Geelli troviamo anche luci, specchi, accessori per il living & working come orologi da tavola, passacavi, diffusori di profumo o ferma porte adesivi.

Proprietà

I prodotti in questo materiale oltretutto sono adesivi, quindi possono aderire a superfici e pareti facilmente. Resistono agli urti e hanno memoria di forma, ovvero riprendono sempre la loro forma originale se deformati.

Lampada morbida da tavolo FIAMMELLA - Designer: Monica Graffeo - by Geelli

Lampada morbida da tavolo FIAMMELLA – Designer: Monica Graffeo – by Geelli

La scelta è ampia, ma il fil rouge è sempre quello: una bellezza non solo visiva, ma vissuta attraverso tutti i sensi grazie al design minimal e originale che omaggia il comfort di chi utilizza i prodotti, oltre alla praticità.

Geelli si avvale della collaborazione con designer italiani e internazionali per proporre come risultato finale prodotti di alta qualità made in Italy e handmade: ricordiamo infatti che la produzione degli accessori Geelli è artigianale.

Tutti i prodotti che trovi nel catalogo Geelli vengono realizzati singolarmente, con tecniche perlopiù manuali.

Landscape Tray + Cup by Geelli

Landscape Tray + Cup – Design: Eli Gutierrez – by Geelli

Con Geelli abbiamo conosciuto un’azienda italiana da tenere d’occhio con vivo interesse. Tramite le collezioni presenti e future possiamo godere appieno di un design moderno e accessibile, in grado di regalare sensazioni piacevoli grazie a un’esperienza sensoriale completa.

Per maggiori informazioni puoi consultare il sito ufficiale e la pagina Facebook dell’azienda.

Info sull'autore

House Mag

Arredamento e design nella pausa caffè

Lascia un commento