Prodotti

La guida alla pittura per interni MaxMeyer

Scritto da House Mag

Alla scoperta delle proposte per portare colore e alta qualità sulle pareti di casa

La casa è l’ambiente in cui viviamo per la maggior parte del nostro tempo e per questo è necessario arredarla secondo i nostri gusti e le nostre caratteristiche più congeniali.

L’arredamento è il nostro biglietto da visita quando una persona entra nel nostro appartamento, inoltre ci permette di liberare la nostra fantasia.

Un elemento importante per gli interni della nostra casa è sicuramente il colore dei muri, a cui va poi adattato tutto l’arredamento delle varie camere.

Una camera in cui è stata utilizzata una vernice di un certo colore, necessita infatti di un arredamento che richiami il colore della parete. Imbiancare casa è un lavoro che può richiedere parecchio tempo e fatica, per questo possiamo affidare questo compito ad un pittore professionista, oppure utilizzare tecniche fai da te, sicuramente più economiche.

Nel caso di questa seconda ipotesi, è necessario affidarsi a vernici di ottima qualità: l’azienda numero uno in Italia nel settore delle vernici per edilizia è MaxMeyer.

La pittura per interni è un elemento decorativo molto importante per ogni abitazione, ed è necessario utilizzare prodotti top di gamma per avere la massima resa e durata nel tempo, evitando problemi molto diffusi come la muffa o le bolle.

Le pitture MaxMeyer sono anche disponibili come colori per pareti.

In questo caso la scelta non è molto ampia, sono disponibili infatti solamente con colore ametista, con effetto opaco oppure brillante.

La pittura per interni MaxMeyer fornisce una buona copertura alle pareti ed alta traspirabilità, inoltre è disponibile in varie tipologie, da quella lavabile fino ad arrivare ad alcune pitture che rendono un effetto opaco.

I colori per pareti MaxMeyer possono essere tranquillamente stesi con un rullo o con semplici pennelli. Prima della fase di pittura è consigliabile applicare al muro alcuni prodotti professionali MaxMeyer, come l’additivo antimuffa e il fissativo isolante.

La pittura per pareti MaxMeyer ha una notorietà di circa il 70% all’interno del mondo edilizio, ed è utilizzata da molte società imprenditoriali e pittori professionisti.

Altro elemento importante della nostra abitazione è il colore esterno, che deve inserirsi perfettamente nel contesto dell’ambiente circostante.

La pittura per esterni MaxMeyer offre una vasta scelta, tra pitture bianche e pitture colorate. Per quanto riguarda le pitture colorate, è disponibile un prodotto rustico, al quarzo, avente pigmenti colorati.

Spostandoci sulla pittura per esterni bianca, MaxMeyer offre tre tipi di pittura: quella classica acrilica, al quarzo che maschera l’irregolarità della parete, oppure silossanica dalle ottime caratteristiche impermeabili.

MaxMeyer offre anche una vasta gamma di prodotti per la verniciatura del legno, come la vernice per legno, l’impregnante per legno, il fondo per legno e il flatting per esterni.

Quest’ultimo prodotto è formato da una base alla resina che conferisce al legno una grande resistenza agli agenti atmosferici che possono colpire un oggetto all’esterno dell’abitazione.

La vernice per legno MaxMeyer è disponibile con varie caratteristiche: è disponibile sia a solvente che all’acqua, sia con effetto brillante che con effetto satinato.

Anche il fondo per legno è disponibile sia all’acqua che classico.

Le vernici MaxMeyer offrono anche la possibilità di essere rimosse facilmente attraverso un semplice sverniciatore universale. MaxMeyer è un’azienda produttrice anche di vernici spray, utili per la verniciatura veloce di piccoli pezzi di ferro o plastica. Le vernici spray MaxMeyer offrono una vasta gamma di colori da cui scegliere.

Esistono nove tipi di vernici spray MaxMeyer, ognuna che vanta una caratteristica diversa, da quella per cerchioni dell’automobile a quella resistente ad alte temperature. MaxMeyer produce anche una vernice spray che aderisce al pvc e quindi offre la possibilità di verniciare elettrodomestici.

Ultimamente, si sta sempre più diffondendo la tecnica del bricolage per arredare e decorare la propria casa. Oltre alla classica pittura per muri infatti, vengono venduti anche prodotti da stendere sopra la vernice per ottenere vari effetti.

I prodotti per il bricolage MaxMeyer offrono una vasta gamma di colori tra cui scegliere, come quello sabbiato per interni dai colori caldi, o argento per interni dai colori più freddi.

Esistono anche effetti oro, opaco, lucido, polvere di stelle, tessuto e velatura silossanica.

Info sull'autore

House Mag

Arredamento e design nella pausa caffè

Lascia un commento