tapparelle blindate sicurezza casa
Prodotti

Tapparelle blindate regolabili: la soluzione innovativa per la sicurezza della tua casa

Unire la comodità alla sicurezza non è sempre una cosa semplice. Ma quando si tratta della nostra abitazione diventa quasi un obbligo. Con le tapparelle blindate potrai assicurare alla tua casa la protezione che ti permetterà di riposare tranquillo o di partire per le vacanze senza pensieri. Se poi sceglierai le tapparelle blindate regolabili, doterai l’appartamento di un elemento davvero utile e funzionale che renderà molto più facile il tuo modo di vivere la casa.

Sostituire le vecchie tapparelle con modelli nuovi e più funzionali non è un lavoro difficile di per sé, ma richiede esperienza e attrezzatura idonea. Bisogna inoltre conoscere eventuali vincoli esistenti. La città di Milano, per fare un esempio fra quelle più popolose, ha zone sotto stretto vincolo architettonico. La soluzione migliore, allora, è cercare un fabbro a Milano che possa assisterti sia in fase di scelta che di montaggio delle tapparelle, sia in caso di assistenza urgente, ad esempio per un blocco o una rottura improvvisi.

Tipologie di tapparelle blindate: materiali e caratteristiche. Quali scegliere?

Il mondo dei serramenti è molto vario. Le soluzioni di tapparelle blindate sono pensate per ogni esigenza, non sarà quindi difficile trovare il modello più adatto per il tuo appartamento e per il tuo stile di vita. Anche in questo caso l’aiuto di un esperto ti faciliterà il lavoro, scongiurando il pericolo di scegliere un prodotto che si riveli, in un secondo momento, non all’altezza delle tue aspettative.

Un appartamento a piano terra, ovviamente, avrà esigenze diverse rispetto a uno al primo piano, ma dovrai anche valutare l’esposizione alla luce, la posizione e l’utilizzo di quella particolare finestra. In una città come Milano ci sarà in più il problema del traffico e della polvere. Dovrai quindi assicurarti che il modello che scegli sia trattato con prodotti anticorrosione.

Le tapparelle blindate possono essere scelte fra:

  • Tapparelle in PVC;
  • Tapparelle in Alluminio;
  • Tapparelle in Acciaio.

Oggi si tende a non preferire un materiale sull’altro, anche perché le innovazioni a livello di produzione hanno di molto migliorato quelli che potevano essere i difetti di ogni singolo componente. Il profilo migliore che è possibile acquistare viene dato dalla combinazione di questi elementi, associati fra loro per offrire il massimo delle performance e della sicurezza.

Ogni ditta di serramenti avrà sicuramente un catalogo di prodotti con caratteristiche diverse fra cui potrai valutare quella migliore. Per aiutare a mantenere la temperatura ideale all’interno dell’appartamento, o se abiti in una zona rumorosa, potresti preferire le tapparelle blindate con aggiunta di riempimenti in schiuma isolante, veramente funzionali e innovative.

Tapparelle blindate regolabili, fisse, manuali o elettriche. Ce ne sono per tutti i gusti

Se vuoi assicurarti un prodotto di ultima generazione, di cui non ti pentirai, le migliori in assoluto sono le tapparelle blindate regolabili elettriche. Si tratta di tapparelle le cui stecche orizzontali possono essere regolate per far passare più o meno luce e aria all’interno dell’abitazione. Questo è comodissimo, perché ti permetterà, lasciando le tapparelle chiuse e senza quindi condizionare la sicurezza della casa, di decidere quanto e come arieggiare il locale. Potrai goderti la luce naturale che entra dalle finestre senza perdere la tua privacy.

Il funzionamento elettrico può essere azionato anche a distanza. Le case di nuova generazione sono dotate di pannelli “smart”, con cui è possibile regolare le diverse impostazioni di tutta la casa, comprese le tapparelle, blindate o normali che siano.

Addirittura, per i più tecnologici, sono disponibili applicazioni da installare su smartphone e tablet, con cui avere accesso a tutti i comandi più utili. Potrai quindi controllare, comodamente disteso sul tuo letto prima di dormire, di aver chiuso tutte le tapparelle, le porte e le finestre, senza bisogno di alzarti e senza rimanere con il dubbio tutta la notte. In vacanza, invece, potrai controllare lo stato dei tuoi infissi e delle tapparelle blindate, intervenendo rapidamente in caso fosse riscontrata qualche anomalia.

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.