HOMI, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano, in programma a fieramilano dal 29 gennaio al 1 febbraio 2016, si conferma un vero incubatore di tendenze, in grado di scoprire il talento creativo sia là dove nasce, nelle accademie di design e nei laboratori di artigianato di qualità, sia dove diventa testimonianza diffusa di bellezza e armonia di forme, negli oggetti prodotti dalle aziende che partecipano alla manifestazione.
HOMI è così pronto a ospitare le più interessanti idee di design per la casa e per la persona, offrendo agli operatori una piattaforma dedicata, in grado di anticipare gusti e tendenze e proponendosi come palcoscenico per i prodotti di stile punto di riferimento per il retail e fonte di ispirazione per i creativi.

Living Habits – Progetti
“Con HOMI proponiamo un format versatile che si rinnova di edizione in edizione, che ha come sua principale missione la valorizzazione dello stile e del saper fare in ogni sua forma” – Cristian Preiata, Exhibition Director di HOMI.
HOMI continua inoltre a stringere accordi e partnership differenti per essere sempre di più strumento fieristico qualificato, in grado di fornire supporto al business delle aziende espositrici e a tutti gli operatori in visita.”

Tessile – Olibò
Il Salone degli stili di Vita si conferma infatti punto di riferimento per le realtà di settore più attente alla valorizzazione delle imprese e della creatività e si avvale degli stimoli offerti da partnership di rilievo come CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, e ARTEX, Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, che coniugano spinta all’internazionalizzazione e attenzione al valore delle produzioni locali.

Fashion & Jewels
Quest’anno inoltre HOMI sostiene “Design Competition”, l’iniziativa realizzata da Regione Lombardia in collaborazione con Unioncamere Lombardia e ADI-Associazione per il Disegno Industriale- rivolta ai giovani creativi lombardi attraverso un percorso che comincerà a Gennaio e continuerà nelle prossime edizioni della mostra.

HOMI Wellness
Ma proseguono anche le partnership con le associazioni di categoria dei settori di riferimento (Art, Anima), oltre che la speciale collaborazione con ICE, l’Istituto per il Commercio Estero che collabora con HOMI nelle attività di promozione all’estero volte a sostenere l’internazionalizzazione delle imprese italiane e con il quale HOMI realizza soprattutto attività di scouting su alcuni mercati internazionali, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la profilazione dei buyer, elemento che costituisce il vero valore aggiunto della manifestazione fieristica.

Outdoor
In particolare, i mercati coinvolti nell’attività di promozione di HOMI gennaio sono quelli Europei come Francia, Germania, Paesi Scandinavi, Portogallo, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna, Turchia, e Regno Unito; i territori dell’Ex Unione Sovietica come Azerbaijan, Bielorussia, Georgia, Kazakhstan, Lettonia, Lithuania; l’Africa, in particolare da Algeria, Egitto,
Marocco, Tunisia e Sud Africa, il Nord America (Canada e Stati Uniti), il Sud America (Cile, Colombia, Messico) , l’Asia (Cina, Corea Del Sud, Giappone, Singapore, Tahilandia) e il Medio Oriente (Arabia Saudita, Bahrain, Emirati Arabi Uniti, Iran, Kuwait, Qatar, Israele).

HOMISphere
Laboratorio di tendenze, hub di nuovi stili, teatro di incontri internazionali. HOMI si prepara ancora una volta a stupire e ad accogliere il mondo a Milano.
Hashtag per seguire l’evento: #HOMI

La Magnifica Forma
Per maggiori informazioni: HOMI Milano
Lascia un commento