Continua l’attività internazionale di HOMI, il Salone degli Stili di Vita organizzato da Fiera Milano, che dopo il successo della prima edizione russa ad ottobre 2014, sbarca negli Stati Uniti.
L’appuntamento è dal 16 al 19 maggio 2015 a New York, presso il Jacob K. Javits Center, in contemporanea con ICFF (International Contemporary Furniture Fair) una delle più importanti manifestazioni del Nord-America nel settore dell’arredo e della decorazione della casa.
Un debutto importante che si colloca nella strategia internazionale di Fiera Milano che, attraverso le sue manifestazioni aiuta alcuni dei settori chiave del Made in Italy a esportare le sue eccellenze.
Come a Milano, anche a New York HO.MI. proporrà un modello di manifestazione fieristica che racconta lo stile italiano, dove accoglienza italiana e gusto internazionale si incontrano per ispirare espositori e buyer internazionali.
I focus per l’edizione statunitense saranno quelli più in linea con le esigenze del mercato americano, dall’home decoration (da interno e da esterno) alle fragranze, dall’illuminazione ai complementi tessili per la casa.
Anche lo stile della proposta espositiva (oltre 50 i brandi che saranno presenti), sottolineerà il carattere innovativo di HOMI e dei suoi spazi, così come le ambientazioni di forte impatto emozionale.
La prima di queste è il progetto Italian Luxury Interiors – organizzato in collaborazione con Artex – Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, ICE, Confartigianato Imprese e CNA- che ricreerà ambienti di un casa secondo lo stile e lo spirito dell’interior italiano.
Un’area particolarmente glamour dove i singoli prodotti saranno presentati in modo da mostrare atmosfere del Made in Italy e dell’Italian LifeStyle.
Un’accurata selezione dei prodotti ed una efficace armonizzazione saranno infine i punti di forza per presentare le eccellenze italiane dei settori arredo, oggetti e complementi, per la casa.
E poi l’area HOMISPHERE, il concept di HOMI che declina i nuovi stili di vita nelle espressioni dell’enogastronomia, dell’ospitalità e del contract.
Rivolgendosi ad un segmento di mercato alla ricerca di gusto, comfort, design ed esclusività, HOMISPHERE disegna nuovi format per offrirli al visitatore con il gusto e l’eleganza del made in Italy.
HOMI in Italia invece, tornerà in scena in Fieramilano dal 12 al 15 settembre 2015, per la sua quarta volta, che si svolgerà proprio durante Expo 2015, l’Esposizione Universale che avrà luogo a Milano da maggio a ottobre.
Lascia un commento