natale design idee regalo speciali
Arredamento

Regali speciali per gli amici appassionati di design

Che si parli di Natale o compleanno non importa: la crisi da regalo fa spesso capolino! Come fare per uscirne? Prima di tutto, è il caso di prendersi qualche minuto per ragionare sul destinatario del dono.

Pensandoci bene, è facile rendersi conto che quell’amico che sta per compiere gli anni o al quale si vuole fare un regalo di Natale speciale ama tantissimo curare gli interni di casa! Non a caso, prima del suo ultimo trasloco, ha monopolizzato le cene in compagnia parlando dei suoi ultimi acquisti relativi all’arredamento.

Siccome il tempo è poco, comprare online può rivelarsi un’ottima alternativa. L’e-shopping per la casa può rivelarsi una bellissima avventura! La rete è infatti piena di proposte interessanti, come per esempio l’e-commerce di Croff, una vetrina ricca di spunti per tutta la casa e con tantissime idee anche in tema Natale.

Se si hanno in mente brand specifici, ovviamente nessuno vieta di optare per i loro e-shop! Il consiglio che ti voglio dare è quello di orientarti verso riferimenti affidabili. Un buon modo per capire la serietà del sito consiste nel dare un’occhiata ai feedback sulle pagine social.

Shopping 1.0, che passione!

Lo shopping per la casa dell’amico appassionato di design non deve essere per forza online! Anche nei negozi fisici si possono trovare delle vere e proprie meraviglie. Ti basterà fare un giro veloce nel quartiere più bohémien della tua città per trovare botteghe vintage o piccoli negozi dove fare acquisti speciali.

Il fascino di questi luoghi è innegabile! Per rendere ancora più unici i doni acquistati in questa situazione, è molto utile contestualizzarli. Se, per esempio, la scelta cade su un accessorio vintage, il consiglio è quello di acquistarne uno legato a un periodo particolarmente caro al destinatario.

C’è chi si entusiasma davanti al pouf ecosostenibile di super tendenza e chi, invece, sogna di arredare lo studio di casa con sedie stile anni ‘70, magari perché ama la musica di quel periodo.

Se la persona a cui volete fare il regalo rientra nella seconda categoria, cercate di pensare bene ai suoi gusti in generale oltre al design, così da donare un elemento d’arredo o un accessorio davvero in linea con il suo mondo creativo.

Per chi proprio non riesce a rinunciare ai regali scelti toccandoli con mano ci sono anche i craft markets, luoghi davvero unici dove poter scovare anche accessori per la casa e, nel contempo, dare ossigeno ai piccoli artigiani!

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.