Design Designer Prodotti & Accessori

IMM Cologne 2014: arriva una Molletta a più dimensioni!

A IMM Cologne le nuove release della famosa panca disegnata dai fratelli Baldessari per Riva 1920.

Il successo della Molletta si misura anche dalla sua longevità. A due anni dalla prima uscita a Milano, viene presentata a Colonia una collezione di Mollette in diverse misure. Le nuove dimensioni permettono di ambientare più Mollette in uno stesso spazio, o l’inserimento della panca anche in ambienti ridotti. La collezione nasce dalle crescenti richieste di un prodotto sempre più amato dagli appassionati del design contemporaneo.

molletta baldessari 1La panca Molletta, giocando con il tipico fuoriscala dell’arte pop, regala al legno del cedro un’interpretazione iper-naturale del materiale. L’oggetto si appropria in questo modo di una doppia vita: la prima è quella di un’ampia seduta pensata per l’interior e l’outdoor; la seconda è quella di potente elemento scultoreo, in grado di definire l’identità dello spazio circostante. La molletta ingigantita è però anche un omaggio al design semplice e anonimo che da sempre condivide silenziosamente la nostra quotidianità domestica.

La forza estetica di questa Molletta deve molto alla sapiente lavorazione del legno massello che Riva 1920 ha nella sua tradizione. In particolare in questa seduta, la lavorazione dei tagli obliqui esalta le venature e le sfumature del cedro naturale, creando quasi una texture virtuale che ricopre interamente l’oggetto.

molletta baldessari 2NEL DETTAGLIO:

Panca MOLLETTA
Design: Baldessari e Baldessari
Azienda: RIVA 1920
Anno: 2012
Materiale: cedro naturale
Dimensioni: 240cm x 45cm x h 42cm; 190cm x 42cm x h 45cm; 140cm x 39cm x h 40cm

DOVE?

Fiera IMM Cologne 13-19 gennaio 2014 Pad. 11.1 stand E 010 – F 011

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.