Prodotti & Accessori

Infissi in pvc ventilanti: design e benessere in casa

Chi lo ha detto che gli infissi devono essere solo funzionali: nelle case moderne spesso le finiture possono dare davvero un tocco di stile, mescolando estetica, praticità… e persino etica. Le finestre e gli infissi in pvc possono essere un’ottima soluzione per risparmiare, fare un figurone a livello visivo e aiutare l’ambiente.

Questo perché il pvc è un ottimo materiale dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo: dura leggermente meno dell’alluminio, ma non necessita di manutenzione, costa la metà e ha un potere isolante doppio.

Un migliore isolamento dello spazio domestico implica una casa più calda d’inverno e più fresca d’estate, meglio termoregolata, con un considerevole risparmio sulle spese di riscaldamento e condizionamento. Anche la coscienza ecologica è salva, perché significa tutelare le risorse energetiche e produrre minori residui ed emissioni.

infissi pvc

Inoltre, il pvc è un elemento plastico “buono”, nel senso che è 100% riciclabile: il ciclo produttivo è breve e piuttosto veloce – il che giustifica i costi contenuti – e una volta che gli infissi sono da sostituire, il materiale può rientrare in toto nella lavorazione.

Con nuove tecnologie integrate, poi, è possibile preservare ancora di più il benessere della casa e dei suoi abitanti: ad esempio, dato che studi universitari hanno provato che su un campione di 5000 abitazioni ben il 22% ha danni causati dall’umidità, tra cui le muffe, sono arrivati in commercio infissi autoventilanti.

Di cosa si tratta? Sono serramenti con all’interno un meccanismo automatico che permette il ricircolo dell’aria, così che il microclima interno resti sempre asciutto e salubre.

E ovviamente, ultimo ma non per importanza, c’è il design: su portali specializzati come winDirect è possibile configurare il proprio prodotto e scegliere davvero ogni dettaglio, da integrare e adattare all’arredamento e allo stile della vostra casa.

Non si può solo selezionare la tipologia di pattern e colore per l’infisso, ma anche la maniglia: bronzo su color legno di noce, ad esempio, può essere perfetto per una casa classica e un po’ rustica, mentre una maniglia cromata su fondo bianco lucido è l’ideale se amate lo stile minimal contemporaneo.

You Might Also Like...

Lascia un commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.