Prodotti & Accessori

Vintage e stampa: regali fai-da-te con i segnalibri

Nonostante la diffusione degli e-reader, l’Italia rimane uno dei Paesi più legati alla lettura classica, sarà per la tradizione di prestigiose case editrici, la storia letteraria molto ricca oppure per l’amore un po’ romantico per la parola stampata.

Questo può essere un ottimo punto di partenza per elaborare un’idea regalo economica e d’effetto quando si hanno molte persone a cui porgere il dono: i segnalibri da stampare sono un’idea chic che può essere declinata in molti modi.

Inoltre, può essere più semplice del previsto, appoggiandosi a un esperto di grafica o a un’agenzia, e utilizzando per il servizio di stampa realtà specializzate come iPrintdifferent.com.

Un esempio è il regalo aziendale: spesso capita che, prima delle vacanze estive o a fine anno, un’azienda, un negozio o un freelance decidano di omaggiare i propri clienti con un piccolo presente brandizzato.

segnalibri vintage stampati

Un segnalibro è il genere di oggetto poco ingombrante, utile e perfetto per ricordare a tutto il vostro marchio: con i servizi di stampa online, dopo la realizzazione della grafica, si possono scegliere i formati, i quantitativi e, cosa più importante, le nobilitazioni grafiche, cioè la qualità e lo spessore della carta, la plastificazione, e persino la stampa su carta ecologica per i più “green”.

Oltre all’uso commerciale, anche quello privato può diventare molto gettonato: un’insegnante che a fine anno scolastico voglia fare un piccolo dono ai propri studenti potrà ordinare segnalibri da stampare con la foto di classe, così come una coppia potrà farne per i propri amici, in ricordo del giorno delle nozze insieme alla bomboniera, oppure per la nascita del proprio bambino.

La forza di questo oggetto in apparenza dimenticato è il suo potenziale virale: passa da un libro all’altro, ricordandovi insistentemente la persona che ve lo ha donato o il brand rappresentatovi, e può diventare il supporto d’emergenza per un appunto veloce o un reminder lavorativo.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.