Ipno-tizzati dalle vacanze? Ecco il regalo adatto a voi! Ipno ‘rocking’ clock di Alessandro Zambelli per Diamantini&Domeniconi ha un pendolo interno utilizzato come bilanciere che consente alla cassa un moto oscillatorio perpetuo, e lo trasforma in un orologio a “dondolo”.
Quasi un’evoluzione contemporanea – semplicemente più ironica, dinamica e creativa – dell’orologio a pendolo di altri tempi, finalmente in grado di muoversi nell’aria e di assecondare il proprio moto armonico in piena libertà, in appoggio alle superfici.
Ipno è realizzato in betulla naturale, oppure laccata in vari colori, in noce medio o in mogano, con un costo al pubblico di 85€.
A PROPOSITO DI ALESSANDRO ZAMBELLI
Alessandro Zambelli vive e lavora a Mantova. Si specializza in Disegno Industriale e Tecnica dei Materiali presso la Fondazione Cova e nel 2000 inizia la sua attività professionale con Agape. Alcuni anni più tardi – nel 2003 – nasce alessandrozambelli designstudio.
Il 2006 vede lo sviluppo del progetto Estetico Quotidiano: si avvia la collaborazione con Seletti; Palace Collection e School Joke Chair – realizzate per la stessa azienda – si aggiudicano i premi European Consumer Choice (2011) e NYIGF Award (2012). Diverse le collaborazioni avviate in questi anni con aziende del settore: Agape, Caimi Brevetti, Diamantini&Domeniconi, Disaronno, Exnovo, Rudi Rabitti, Seletti, Skitsch, Swarovski.
È tra i fondatori di PadiglioneItalia, collettivo di designer nato con l’obiettivo di tracciare una mappa del design italiano nelle sue specificità. Beijing Design Week, Invito a Tavola (New York), Tokyo Tableware Festival, F.O.O.D. (Mint Museum, Charlotte NC) sono alcune tra le mostre internazionali cui ha partecipato.
Non vive mai il suo lavoro come puro esercizio di stile: pensa sia indispensabile che ogni oggetto sia illuminato da un’anima.
(foto Alessandro Zambelli)
Lascia un commento