Lifestyle

Gadget casa: cosa regalare a un uomo?

La guida per scegliere cosa regalare a un uomo che vive la casa

Individuare un bel regalo per il genere maschile spesso è difficile, ma per fortuna grazie al web possiamo contare su tante fonti di ispirazione. Se poi il lui in questione apprezza la vita tra le mura domestiche le cose diventano persino semplici!

Questa volta abbiamo chiesto l’aiuto a Troppotogo.it per trovare un regalo originale, perfetto per la festa del papà in arrivo, ma anche per tante altre occasioni.

Ci sono uomini che gradiscono particolarmente rimanere a casa, anche e soprattutto per un dolce far niente!

Per chi ama godersi la casa in tutti i suoi aspetti ecco una selezione di idee originali, tenendo presente anche la personalità del destinatario:

Il pantofolaio

Chi non conosce almeno un uomo di questo tipo? Non ama particolarmente uscire la sera, preferisce rimanere sul divano a guardare la tv. Certo, scommettiamo che molte vorrebbero cambiare questo aspetto del loro lui, ma per una volta facciamolo contento e pensiamo a qualcosa che renda la sua “pigrizia” ancora più confortevole!

Ormai è diventata un must per tutti gli appassionati di serie tv e Netflix. Stiamo parlando della coperta con le maniche, comoda e avvolgente, permette di muoversi liberamente ed è perfetta per le serate più fresche.

Vogliamo spingere il nostro uomo pantofolaio a sentirsi più avventuroso? Potremmo regalargli un accappatoio da supereroe. Forse una volta uscito dalla doccia, sentendosi Superman, avrà più voglia di uscire!

Accappatoio Star Wars

Accappatoio Star Wars – Lo trovi qui

Preferisce Star Wars? Possiamo regalargli prodotti per tutta la casa, dalla biscottiera a forma d R2D2 ai guanti da forno di Darth Vader, dal set sale+pepe a forma di Stormtrooper alle lampade che ritraggono i personaggi più celebri.

Per stimolare un po’ il nostro uomo a lasciare le mura di casa invece possiamo pensare a un simpatico poster con elencate “100 cose da fare nella vita”. Da appendere rigorosamente in un punto che vedrà sempre!

Il novello MasterChef

La sindrome da MasterChef ha colpito tante persone e, tra queste, molti sono gli uomini. Se vogliamo incoraggiare la sua ispirazione possiamo ricorrere a gadget e prodotti che, oltre a essere funzionali, rendono la cucina ancora più stimolante.

Tra i trend degli ultimi anni va fortissimo il barbecue, grande passione di tanti uomini (e non solo). Oltre alla cassetta degli attrezzi da barbecue, perfetta per chi si sente un vero professionista, possiamo regalare al nostro lui un set completo, dal grembiule con cappuccio, per farlo sentire un vero re, al pratico utensile 5 in 1, che probabilmente diventerà il suo migliore amico nei weekend!

Tagliere personalizzabile per le coppie

Tagliere personalizzabile per le coppie – Lo trovi su Troppotogo

Il destinatario in cucina si sente un vero guerriero? Immancabili il ceppo porta coltelli a forma di omino o di ninja.

Va bene accontentarlo, ma non vuoi rinunciare al romanticismo? Fa’ in modo che ti pensi sempre con il tagliere personalizzabile per le coppie, in legno di betulla.

L’appassionato di tecnologia

Siamo quasi sicuri che ogni uomo vorrebbe una casa super tecnologica, fin nei minimi dettagli. Perché non iniziare a renderla tale grazie a un nostro regalo?

La scelta è vastissima. Se non si stacca mai dal suo telefono facciamogli alzare lo sguardo con il proiettore di cartone, pensato appositamente per lo smartphone. Servirà anche un caricabatterie ovviamente, che ne dici di uno a forma di smiley o di penna?

Geek e caffè vanno spesso d’accordo. Adoriamo questa macchina da caffè con app e siamo sicuri che anche lui apprezzerà! Ha gusti minimal? Ecco la macchina per espresso più compatta al mondo!

E’ sempre in ritardo? Lanciamogli un messaggio chiaro con stile, grazie agli orologi dalle linee di design Cube Click Clock e Gravity Cube.

A tendenza hipster

Che piaccia o meno, gli hipster sono tra noi. E non si può negare che molti prodotti e gadget dedicati a questo mondo siano davvero belli. Se anche il tuo lui è tra l’esercito di hipster ci sono alcuni trend dei quali non potrà fare a meno e che apprezzerà di sicuro.

Tra questi ti suggeriamo il kit per fare la birra in casa, grazie al quale potrà vantarsi con i suoi amici di un risultato homemade, e il set da barba old school, necessario per curare barba e baffi, tipici segni distintivi.

Tovagliette retrò

Tovagliette retrò – Set da 4 – Le trovi su Troppotogo

Il vinile è tornato di moda e ne siamo contenti. Sicuramente anche lui avrà ceduto al loro rinnovato fascino, quindi perché non stupirlo con tovagliette in formato disco e sottobicchieri dal look retrò?

Nonostante l’amore per il vintage, anche gli hipster usano la tecnologia. Possiamo trovare un buon compromesso tra passato e presente con la Mini Console Retrò TV Games, impreziosire la sua stanza con la lampada Tetris o farlo divertire con la macchina per i pop corn dal look anni ’50.

Siamo arrivati alla fine, ma sappiamo che ci sono tante altre categorie di uomini che aspettano il loro regalo. Se non ti bastano queste proposte per risolvere lo storico dilemma di cosa regalare a un uomo, trovi tante altre sul sito di Troppotogo.it

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.