Kinnasand presenta “UNI/VERSE – Woven Poetry” della Creative Director Isa Glink. Realizzata con tessuti che offrono straordinarie sensazioni tattili e ricche sfumature cromatiche, questa collezione ispirata alla poesia reinterpreta i materiali secondo la sensibilità tipica dell’era digitale.
“Il nostro mondo diventa sempre più virtuale”, commenta Isa Glink, Creative Director presso Kinnasand. “Con UNI/VERSE abbiamo creato tessuti sorprendenti sotto il profilo visivo e tattile che regalano nuove emozioni. Con questa collezione mi premeva mettere in luce la poesia nascosta nei materiali”. La collezione di tende, realizzata con 34 tessuti, coniuga le linee chiare del design nordico con un’arte della tessitura molto sofisticata. In fase di progettazione emergono andamenti cromatici in continuo, forme dinamiche e raffinate tinte unite.
UNI/VERSE è una collezione tessile creata per offrire emozionanti sensazioni tattili. La bellezza dei colori sfumati, il gioco di luce e movimento e il fascino della tessitura e del materiale creano stoffe dal carattere sensuale.
Grazie a filati strutturati in vario modo e all’utilizzo di una vasta gamma di tecnologie si riuniscono gli apparenti contrasti presenti in fase di progettazione quali lucidità e opacità, trasparenza e densità, calma e movimento. Orditi e trame formano un insieme organico.
A PROPOSITO DI KINNASAND
Da oltre 200 anni Kinnasand è sinonimo di tessuti unici e tappeti di altissima qualità. Un marchio caratterizzato dal design nordico e dalle linee chiare per dare alla propria casa un inconfondibile tocco moderno.
Le collezioni Kinnasand create da Isa Glink, Creative Director, sono state premiate con riconoscimenti nazionali e internazionali, tra cui il German Design Award, l’Interior Innovation Award, l’ICFF Editors Award, il premio per il design della Repubblica Federale Tedesca (Designpreis der Bundesrepublik Deutschland) e il reddot design award.
Per maggiori informazioni: Kinnasand
Lascia un commento