applique moderna
Arredamento

Valorizzare gli ambienti di casa con le applique moderne

Se il tuo obiettivo è quello di valorizzare gli ambienti della tua casa con le applique moderne puoi contare su una vasta possibilità di scelta, tra lampadine alogene o led: in qualsiasi caso, si può scegliere una soluzione di illuminazione versatile e conveniente, grazie alla quale è possibile soddisfare diverse funzioni in un ambiente interno.

Dal punto di vista estetico, poi, le opzioni sono altrettanto numerose: dal vetro bianco al cristallo, passando per il metallo, ci sono proposte per tutti i gusti, tali da trasformare delle semplici lampade in veri e propri elementi di design, capaci di decorare in modo impeccabile i contesti in cui sono collocate.

La flessibilità delle applique moderne

Per avere una conferma della flessibilità garantita dalle applique è sufficiente esplorare il catalogo dei lampadari Bartalini per conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche e tutte le potenzialità delle lampade da parete moderne del brand: così è facile intuire perché questi dispositivi per l’illuminazione siano così apprezzati e diffusi.

Nella maggior parte dei casi si tratta di lampade con supporto in metallo: quel che è certo è che esse contribuiscono in maniera decisiva alla resa estetica dell’arredamento. Anche per questo motivo nella progettazione dello stile di un’abitazione e dei suoi spazi lo studio dell’illuminazione è indispensabile e ha un ruolo di primo piano: estetico e non solo.

Perché c’è bisogno di luce di qualità

Avere a disposizione la luce, dunque, non è sufficiente: c’è bisogno di luce di qualità, dal momento che l’illuminazione in casa – oltre che sul posto di lavoro – è in grado di condizionare il nostro umore e il nostro benessere.

Le ricerche del settore dimostrano che i bambini che hanno l’opportunità di studiare in contesti ben illuminati ottengono risultati migliori a scuola, ma gli stessi effetti benefici dal punto di vista della produttività vengono riscontrati anche per il mondo del lavoro, tra gli impiegati.

Le applique offrono un contributo decisivo nella definizione dell’illuminazione della casa, anche in quegli ambienti o in quegli angoli in cui si presta scarsa attenzione all’importanza della luce: è il caso del sottotetto, per esempio, destinato a essere classificato in eterno come buio o angusto.

Ma le lampade da parete sono perfette anche all’ingresso o in un corridoio: e nel caso in cui tale corridoio sia molto lungo, nulla vieta di ricorrere a più di un applique, in modo tale che le stesse siano collocate in serie. Ovviamente in una situazione del genere è indispensabile che le lampade siano tutte dello stesso modello; in caso contrario si crea un inutile e poco piacevole effetto di confusione.

Le applique moderne, in particolare, valorizzano con la loro tecnologia e la loro versatilità ogni ambiente: ormai sono disponibili solo in versione led, il che vuol dire che consumano poca energia, possono durare molto a lungo senza aver bisogno di essere sostituite e, soprattutto, possono regalare tanti colori differenti.

Il led, infatti, permette di usufruire di una vasta gamma di tonalità cromatiche: chi vuole una luce azzurrina in bagno, una luce rosa in camera da letto, una luce bianca in soggiorno e una luce verde in corridoio non deve far altro che affidarsi alla comodità delle applique moderne a led, così da far sfogare la propria creatività. Anche i colori hanno un ruolo di rilievo nel condizionare il nostro buon umore, dopotutto.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.