Lampada Zava Giampaolo Allocco Delineodesign Giacol
Studio e ufficio

Le lampade per il lavoro e lo studio a casa

La crisi sanitaria di questi giorni ha visto crescere in modo esponenziale il lavoro e lo studio da casa. Ci si trova improvvisamente a ripensare gli spazi e ad attrezzarli adattandoli alle necessità dei diversi componenti della famiglia. L’illuminazione corretta è uno dei temi più importanti e le lampade da tavolo diventano oggetti fondamentali che devono rispondere a caratteristiche precise di qualità della luce, praticità, innovazione. E per i ragazzi anche divertimento.

ZAVA propone due diverse tipologie di lampade da tavolo, una per gli adulti, l’altra per i bambini e ragazzi che amano anche la parte ludica e colorata. Si pone nello stesso tempo la necessità di cambiare i nostri atteggiamenti, di adottare con gesti concreti buone pratiche di sostenibilità e risparmio energetico con pochi piccoli accorgimenti, che ZAVA suggerisce.

Rei, la lampada scultura per lavorare con la luce giusta

Design Alessandro Zambelli

Semplice, essenziale e pratica. Rei è una lampada da tavolo che il designer ha creato immaginando volumi geometrici che si intersecano per creare un duplice effetto. Frontalmente la schermatura del corpo cilindrico rientra come se volesse svelare il suo interno e disegnare un tenue spicchio di luce.

Dal lato opposto, la stessa luce utilizza la parete come schermo riflettente per diffondersi nell’ambiente. Linee pulite, architetturali per questa lampada che coniuga il rigore formale con il calore della luce.

Materiali: metallo, metacrilato, ottone. Sono proposte in 3 varianti colore bianco, nero e blu oceano.

ZAVA REI lampada da tavolo design Alessandro Zambelli

Giacolù, la lampada meccano dedicata a bambini e ragazzi

Design Delineodesign

La lampada Giacolù è stata disegnata pensando a un bambino. Il designer si è ispirato allo storico gioco del Meccano. Un’idea progettuale semplice quanto ingegnosa la cui principale caratteristica sta nella forma versatile e continuamente rinnovabile. Lampada a braccio, da tavolo, abat-jour e leggio, Giacolù può essere tutto questo, fonte di illuminazione e gioco particolare che permette di costruire forme e oggetti sempre diversi, facendo divertire bambini e ragazzi, oltre che illuminare in modo adeguato i loro studi.

Dalla scatola della lampada Giacolù vengono fuori vari elementi: componenti in legno, viti e bulloni in metallo, e chiaramente la fonte luminosa che si attacca alla lampada grazie ad una calamita. Con Giacolù ogni può costruirsi costruire la sua lampada e studiare con più soddisfazione. Disponibile in sei colori.

Lampada da tavolo Giacolù by Giampaolo Allocco per ZAVA

Lampada da tavolo Giacolù by Giampaolo Allocco per ZAVA

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.