Casa green

Look, lo specchio ecologico firmato LaProgetto

Look è lo specchio ecologico della giovane e dinamica azienda toscana LaProgetto che nasce da un processo di produzione assolutamente rispettoso dell’ambiente.

Esente da sostanze tossiche, garantisce la salute e il comfort degli ambienti interni. Il vetro di base dello specchio è composto al 30% da vetro riciclato ed in fase di produzione viene seguita la procedura cosiddetta delle 3R: Riduzione, Riutilizzo, Riciclaggio.

  • Riduzione delle emissioni di CO2 e polveri (elettrofiltri).
  • Riutilizzo del 30% dell’acqua.
  • Riciclaggio dei metalli (palladio, argento), delle terre rare (ossido di cerio) e del rottame di vetro.

Senza piombo aggiunto* e a ridotte emissioni
di Composti Organici Volatili (COV) e di formaldeide, Look è prodotto senza rame.

Look interpreta quindi la creatività di architetti e designer senza effetti negativi sull’ambiente. Il “mood” dell’oggetto è ludico e ironico.

L’idea di “guardare” nel buco di serratura e vedere la propria immagine riflessa è un gioco prospettico che rende l’ambiente insolito ed emozionante.

Look offre infinite possibilità di arredo. Può essere collocato sia nelle abitazioni che in ambienti professionali come palestre, alberghi, centri commerciali, negozi e ristoranti.

look specchio ecologico laprogetto 1

E’ disponibile in tre diversi modelli, tutti rigorosamente Made in Italy e tagliati con controllo numerico su specchio 4 mm e con filo lucido.

L41xh85 cm euro 299 + iva
L41xh85 cm euro 345 + iva (Look inside)
L1,50×160 cm euro 590 + iva

Oltre a LOOK, LaProgetto ha dedicato ampio spazio in catalogo alla collezione specchi disponibili filo lucido, bisellati, con bordo sabbiato e retroilluminati con possibilità di realizzo “ su misura“.

*
Concentrazione naturale di piombo minima (inferiore a 50 ppm2). È di gran lunga inferiore alle soglie stabilite da tutte le normative in vigore.

look specchio ecologico laprogetto 2

LaProgetto

LaProgetto è un giovane marchio che si sta velocemente affermando nell’area design arredo bagno. Guidata da due giovani soci under 40, l’azienda ha tra i suoi punti di forza la collaborazione con designer attivi e riconosciuti a livello internazionale, l’esperienza maturata in tanti anni di lavoro nel settore, l’attenzione alla ricerca di nuovi materiali, soluzioni innovative, la capacità di coniugare ricerca tecnologica e design, con una grande attenzione alla personalizzazione dei dettagli.

Nel catalogo LaProgetto, tutti i prodotti sono rigorosamente prodotti in Italia: accessori in ottone, acciaio inox, Corian, Cristallo acrilico nelle finiture, cromo, cromo opaco, oro, bronzo, cromo con Swarovski, oro con Swarovski e i colori bianco opaco, nero opaco, verde, fucsia, ruggine, madreperla.

A ciò si aggiunge una interessante gamma di lampade al LED di nuova generazione anche queste prodotte in Italia e una serie di complementi in grado di soddisfare le sempre più complesse esigenze di mercato.

Da non sottovalutare poi la velocità di consegna, la qualità del servizio e l’ottimo rapporto qualità/prezzo che contraddistingue il team di LaProgetto. Ogni fase del processo produttivo, dal grezzo, alle finiture, all’assemblaggio, fino all’imballaggio di ogni singolo pezzo è seguita scrupolosamente dall’ufficio tecnico interno.

L’attenta progettazione e la cura del più piccolo particolare estetico – unitamente alla ricerca della funzionalità ottimale – rendono tutte le collezioni gradevoli e al passo con le tendenze più attuali del design e della moda.

Per maggiori informazioni: La Progetto

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.