Blog

LOOKCAST, l’app web per la creazione di lookbook digitali

LOOKCAST è una applicazione web rivoluzionaria che permette agli utenti di creare, in maniera semplice e veloce, bellissimi lookbook digitali personalizzati e condividerli con il proprio pubblico sia in maniera privata, sia attraverso i social networks.

I lookbook sono documenti live che possono essere continuamente modificati e monitorati attraverso le metriche per tracciare i risultati.

Molto di più di un semplice lookbook, LOOKCAST è un potente e innovativo strumento di marketing che permette agli utenti di creare contenuti visual coinvolgenti e interattivi per raggiungere i propri obiettivi di business.

LOOKCAST è un’azienda design oriented, focalizzata sull’estetica e sul valore di un servizio di alta qualità. La mission dell’azienda è rendere gli strumenti di business enterprise-ready accessibili ai designer emergenti per promuovere le loro creazioni e far crescere il loro brand.

L’app inoltre fornisce alle grandi aziende del lusso una versione personalizzata della piattaforma, consulenza tecnica e servizi di lifestyle marketing per l’industria del design che cambia velocemente.

LOOKCAST sta sviluppando molte altre funzionalità significative per la piattaforma, come ad esempio la comunicazione interna al lookbook e l’applicazione mobile personalizzata.

Il team analizza continuamente i feedback dei suoi clienti per migliorare ed evolvere il design della piattaforma.

lookcast applicazione web lookbook

Nei prossimi tre mesi continuerà a migliorare le funzionalità studiate specificamente per le rispettive esigenze di designer, stilisti, aziende, agenti, rappresentanti, editor e rivenditori, attraverso caratteristiche trasversali che rendono questo strumento ideale per ogni segmento dell’industria del design e della moda.

“L’industria della moda non ha mai avuto un modo semplice e veloce per creare bellissimi lookbook digitali o una piattaforma per gestire lo storytelling rivolto al consumatore.

LOOKCAST ha colmato questa lacuna, consentendo ai marchi di ogni dimensione di creare documenti esperienziali, distribuirli attraverso i canali marketing e tenere traccia del coinvolgimento del cliente.

Tutto questo è a disposizione, a basso costo, di un vasto pubblico internazionale. Abbiamo rinnovato lo strumento del lookbook, non vediamo l’ora di continuare la nostra crescita esponenziale e l’espansione in Italia e all’estero.

Grazie al nostro team di talenti italiani che comprende sviluppatori, agenti di vendita e addetti al marketing e al rilascio di funzionalità aggiuntive nei prossimi mesi, Lookcast continuerà la sua leadership come applicazione strumentale per stilisti emergenti e per le grandi aziende che vogliono guardare avanti” spiega Boo Fagan O’Keefe, VP of Strategy di LOOKCAST Srl.

About

Fondata nel 2014 a Chicago, gestisce tutte le sue operazioni dal suo ufficio in Italia, a Pescara. LOOKCAST vuole portare l’industria del design nell’era digitale con soluzioni online semplici e dinamiche.

Uno strumento cloud-based per la creazione di lookbook digitali avanzati per l’industria della moda.

Per informazioni e chiarimenti: LOOKCAST

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.