Outdoor

3 migliori griglie per il barbecue a gas

Come scegliamo le griglie

Ciascuna griglia in questa lista è stata scrupolosamente valutata ed esaminata dal nostro team di editori dei test. Abbiamo condotto ricerche sul mercato, abbiamo indagato sulle recensioni dei clienti, parlato con i manager e i designer dei prodotti. Inoltre, abbiamo condotto dei test estesi sulle tre griglie che vedrete qui sotto. Abbiamo preparato degli hamburger, polpette vegetariane e polli con l’aiuto di un esperto, David Joachim, chef e autore di un libro di cucina, valutando la distribuzione del calore coprendo ciascuna superficie di cottura con pane bianco. Sembrerebbe una scelta poco convenzionale per testare una griglia, ma Joachim afferma che il pane bianco è ideale poiché mostrerà chiaramente i punti di bassa cottura.

Per ulteriori griglie non testate, ma che ci sembrano comunque affidabili, scendi più giù.

1) Char-Broil Signature TRU-Infrared 325

char broil signature griglia barbecue

Si tratta di una buona griglia che necessita di migliori illustrazioni di montaggio e di fissaggio, in particolare sotto gli scaffali. A parte questa piccola pecca, troviamo che la sua distribuzione del calore sia buona grazie al design a due fuochi, ricoperto da un paio di emettitori infrarossi in acciaio inossidabile (piastre in acciaio che assorbono ed emettono energia infrarossi). Sopra agli emettitori si trovano un paio di grate di ferro che danno il tipico segno della griglia, poiché si trova un raggio delicato in cima a ciascuna fila della ghisa di ferro, che ha una forma simile a una V capovolta.

2) Monument ClearView 6-Burner

Monument ClearView 6-Burner griglia barbecue gas

La Monument lascia un segno nel campo delle griglie a gas di medio prezzo. Notando l’acciaio inox e i sei bruciatori potresti pensare che il costo si aggiri attorno ai $1,200. In realtà, ne costa metà. Ecco il compromesso. Puoi montare questa grande griglia da te, il che potrebbe richiederti minimo circa due, ma anche tre, ore; ce ne sono altre più veloci. Cucina davvero bene una volta montata. Il nostro test del pane ha dimostrato la migliore distribuzione di calore tra le griglie. Inoltre, con tutti quei bruciatori, hai un maggiore controllo sul calore.

3) Cuisinart CGG-306

barbecue gas Cuisinart CGG-306

La Cuisinart è la nostra griglia a gas piccola preferita, poiché distribuisce perfettamente il calore per tutta la superficie, il che è importante per un dispositivo portatile. I suoi due bruciatori sono controllati perfettamente e sono versatili, poiché è possibile impostare un bruciatore su una potenza elevata e l’altro su quella più bassa, così da poter preparare diverse tipologie di alimenti: un kebab da una parte della griglia e un hamburger dall’altra.

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.