Arredamento

Le più belle piante da appartamento

Siete amanti dell’arredamento ma sentite di avere anche il pollice verde? Preferite gli interni colorati ad un giardino sfavillante di vegetazione?

Nessun problema, perché con le piante d’appartamento riuscirete a coniugare entrambe le vostre passioni, così da avere una vera e propria esplosione di primavera in casa.

Vediamo insieme le più belle piante da coltivare all’interno del vostro appartamento.

E se poi avrete bisogno di maggiori informazioni su come coltivare e curare le vostre piante, potete dare un’occhiata qui.

Il Ficus Benjamin

Una delle scelte obbligatorie per chiunque desideri abbellire il proprio appartamento con una pianta.

Il Ficus Benjamin, oltre ad adattarsi a qualsiasi situazione e ad aver bisogno di cure essenziali, è una delle migliori scelte per via del suo verde smeraldo e del fogliame abbondante e portatore di sensazioni di vitalità.

piante da appartamento belle

La primula obconica

La regina dell’inverno. La primula obconica è una primulacea asiatica particolarmente resistente, che garantirà alla vostra casa tutti i colori della primavera, anche se fuori imperversa il grigiore dell’inverno.

Come conferma anche questo articolo primula obconica fiorisce tutto l’inverno fino ad aprile, è ricca di colori e di tonalità ed è quindi la pianta perfetta per questa stagione.

La Camadorea

Avete sempre desiderato vivere ai tropici, con quelle chilometriche palme a farvi ombra mentre sorseggiate un cocktail in riva al mare?

Allora la Camadorea fa per voi: si tratta di una pianta palmizia d’appartamento dotata di allegre foglie a ciuffi, l’ideale per darvi sensazioni tropicali.

Evitate, però, di metterla a contatto diretto con la luce del sole.

piante da appartamento belle 3

L’Orchidea Phalaenopsis

A dispetto del nome complicato, un bel mazzo di orchidee è una delle scelte più indicate per donare vivacità al vostro appartamento: i loro fiori sono colorati, allegri e freschi, e la pianta cresce ad una straordinaria velocità se innaffiata in modo adeguato.

Infine, non riuscirete a resistere alle sue meravigliose striature fucsia.

L’Amarillis

Noto anche come ‘trombetta’, l’amarillis è una pianta d’appartamento che sembra in tutto e per tutto una piccola tromba gialla: perfetta per ravvivare la vostra casa con quella sua tonalità così accesa, vi permetterà di ospitare a casa vostra un vero e proprio concerto dai colori e dalle sensazioni primaverili.

piante da appartamento belle 2

Il cactus bonsai

Un grande must per quanto riguarda gli appartamenti: il cactus bonsai è piccolo, esotico e nonostante sia molto diffuso presso gli appartamenti cittadini, suscita sempre grande curiosità in chi lo ammira.

Perfetto per donare un tocco particolare al vostro appartamento, e per attirare l’attenzione dei visitatori.

Il trio delle erbe

Infine, perché non optare per un trio di erbe con lavanda, serissa e rosmarino? Belle da vedere, sono l’ideale per profumare l’appartamento senza fatica.

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.