Profilo Lato P filoplastica
Design

Lato P., il ritratto più reale e nascosto di ognuno di noi

“Spontaneo e sincero,
il profilo, sfugge al nostro sguardo, al nostro controllo.
In armonia o disaccordo con ciò che mostriamo frontalmente,
spavaldo e fiero, di noi rileva il lato vero.
Grandi nasi, alte fronti, teste tonde o lunghi colli…
Seguo il profilo con una linea che di voi tutto racconta…”

Lato P. è un oggetto decorativo creato con un filo di metallo tramite la tecnica della “filoplastica”, disegnando “nell’aria” il profilo di qualsiasi persona.

Consegnando al punto vendita una fotografia rigorosamente di profilo del proprio amore, figlio, genitore, persona cara o anche di se stessi, LATO P. verrà realizzato made-to-order e da mani esperte.

Profilo Lato P filoplastica

In attesa della consegna, che avverrà dopo qualche giorno, ogni negozio fornirà al cliente un certificato di garanzia e unicità.

Un profilo, da regalare e regalarsi per qualsiasi occasione o ricorrenza, semplice ma estremamente personale, rappresenta il ritratto più reale e nascosto di ognuno di noi.

Lato P. riproduce, infatti, il quinto lato che nessuno vede e trasgredisce simpaticamente la regola di lettura che gli altri hanno di noi.

Lato P. enfatizza al meglio i tratti più sinceri della persona raffigurata e le regala eterna bellezza.

Profilo Lato P Francesca

Il profilo è da sempre lo specchio della vera essenza di un individuo, il modo migliore per leggerne l’anima, perché rappresenta la forma “obiettiva” della persona.

Oggi, nell’epoca dei social network, tutti abbiamo almeno un profilo… ma ci rispecchia veramente?

Con LATO P. ci si può in un certo senso riappropriare della propria autenticità, ammirarla e riscoprirla, ma soprattutto si può regalare agli altri la chance di farlo.

Il brand Profilo, con base operativa a Parigi ed animo italiano, nasce dal sodalizio tra Andrea Vianello, art director e marketing manager del brand, e Claudia Gramegna, product designer.

Un legame il loro che inizia nell’officina creativa di Gherardo Frassa, geniale e poliedrico artista-comunicatore milanese che ha trasmesso ad entrambi la passione per la scultura “filoplastica”.

Profilo Lato P Selina

Profilo ha voluto dare inizio alla sua avventura europea puntando su un prodotto esclusivo, che rappresentasse al 100% il brand, ma diverse collezione sono già in cantiere.

Da una parola universalmente comprensibile, composta da PRO – nell’accezione più positiva del termine – e FILO – concetto mentale e materiale al tempo stesso, verranno sviluppati non solo oggetti decorativi ma anche d’uso, che manterranno quel tratto ironico che li definirà, nel nome e non solo.

LATO P. di Profilo può essere acquistato in Italia in diversi punti vendita, come Controbuffet a Milano e Abitare Baleri ad Albino (Bergamo).

You Might Also Like...

Lascia un commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.