Quality Living – il concept store veronese dedicato alla ricerca nelle soluzioni dell’abitare di qualità – cambia sede e apre nella città scaligera un nuovo spazio espositivo in Via Mantovana 83/E.
La nuova location, quattro volte più grande della precedente e frutto di un attento restyling per dare visibilità alle nuove ricerche internazionali sul design per l’abitare, propone un’inedita idea di percorso espositivo.
Un innovativo percorso dell’abitare
Un’avvolgente atmosfera metropolitana accoglie il pubblico in questo nuovo punto vendita disegnato secondo un’interpretazione innovativa del concetto di “mix and match” che rappresenta la tendenza del momento: importanti elementi di arredo sono affiancati ad oggetti di design urbano dal costo accessibile o all’affascinante vintage nordico dalle calde essenze, il tutto con un unico comune denominatore, la rilettura in chiave moderna delle nuove esigenze dell’abitare.
E di tendenza è anche il criterio di selezione dei prodotti, orientato, da un lato, al design “smart” (attento all’innovazione, alla sostenibilità e al costo contenuto di prodotti di nuova generazione) e, dall’altro, alla collezione Prestige, dove artigianalità e selezione di materiali ricercati costituiscono l’idea del nuovo lusso.
Il concept che rende il nuovo spazio Quality Living all’avanguardia e unico nel suo genere è il passaggio dal concetto di “arredo” a quello di “abitare” nella sua completezza: dalla sedia all’home decor e ai prodotti per tavola e cucina, dalla consulenza di interior design al servizio su misura di mobili, carte da parati, tessile e tessuti.
Tutto questo suggerendo un altro modo per costruire lo spazio di casa, partendo dall’oggetto singolo, dalle combinazioni e dagli accostamenti possibili per giungere a soluzioni quanto più personalizzate sui bisogni e sui gusti del cliente. Pensando all’adulto ma anche al bambino, a chi affronta l’arredo della prima casa o a chi desidera il prodotto ricercato.
In uno spazio ampio e luminoso che si snoda tra ambientazioni distinte, ma integrate tra loro, la metafora che ha segnato il progetto del nuovo showroom è quella del viaggio attraverso i diversi stili che vi sono rappresentati: nordic style, design icons, il new urban o l’eclectic di tendenza, il design classico contemporaneo (con una collezione vintage originale anni ‘50 e ‘60).
Lo Store supera anche l’idea tradizionale di negozio per affacciarsi a quella di “spazio d’esperienza”.
L’area del Design Loft si sviluppa come un percorso espositivo fra i nuovi trend internazionali di design con zona market, ed ospita sia il reparto creativo degli interiors sia il “Teatro degli eventi”, un ampio palcoscenico con cucina riservata a eventi, corsi e presentazioni. Nel Bookshop, inoltre, il visitatore può sedersi e leggere comodamente pubblicazioni e riviste.
Una continua ricerca dei brand & il “Selected by QL”
Un’offerta ampissima di arredo e oggettistica che conta oltre 150 brand esposti per quasi 7000 referenze di prodotto, affiancata a un’interessante scelta di elementi di arredo a marchio Quality Living per interpretare la creatività contemporanea con un’attenzione particolare alla qualità del materiale e all’accessibilità di prezzo.
La scelta dei marchi esposti nel grande spazio Quality Living è frutto di un attento studio di marketing e di un’approfondita analisi delle tendenze contemporanee: troviamo quindi marchi di prestigio e di consolidata fama, ma anche brand di nicchia e di ricerca, con un’attenzione particolare al mondo scandinavo che, con la sua essenzialità e il design innovativo, rappresenta una delle tendenze più significative dell’abitare moderno.
La linea a marchio QL nasce per rispondere in modo intelligente all’esigenza specifica di chi cerca prodotti entro una certa fascia di prezzo, sempre puntando sulla qualità. Per alcuni di questi marchi Quality Living ha trattato l’esclusività territoriale, nell’ottica di rappresentare il destination point di un bacino di utenza attento al design nel raggio di un centinaio di chilometri.
Neptune by Quality Living – Il primo store monomarca Neptune in Italia
Una novità assoluta è il nuovo Store “Neptune by Quality Living”, uno spazio riservato allo stile inglese contemporaneo di Neptune, un’interessante azienda di Swindon nel sud dell’Inghilterra che ha saputo coniugare arredi ed oggetti di alta fattura con un design che reinterpreta il gusto della casa inglese.
Gli arredi e gli oggetti di Neptune arrivano da un’esperienza di alta artigianalità e di attenta selezione dei materiali: legni naturali, tessuti puri e pitture organiche portano non solo a costruire un ambiente dallo stile semplice e sofisticato, ma anche a scegliere una bellezza fuori dal tempo, perfettamente funzionale alle esigenze del vivere moderno e pronta a trasformare lo spazio di casa in qualcosa di inconfondibilmente familiare ed unico.
Corsi & Eventi
Come sempre Quality Living organizza corsi e incontri a tema: in programma già da questo mese un ciclo di corsi di cucina ai quali seguiranno a breve corsi di design e arredo rivolti sia ai clienti che ai professionisti.
Per i prossimi mesi sono inoltre previsti eventi culturali e un’esposizione d’arte, a testimoniare la versatilità degli spazi e la varietà dei temi trattati.
E per stare più vicino ai propri clienti ed appassionati di design, curiosi di dettagli e novità, Quality Living è presente su Facebook, con oltre 12.000 followers, e da poco su Instagram.
Tutto questo è il nuovo Quality Living, una realtà di retail innovativo che ha fatto tesoro dell’esperienza passata per arrivare a un concetto dell’abitare sempre in divenire.
Già dal 2011, anno della sua fondazione, Quality Living presenta in un unico luogo molteplici soluzioni all’abitare di qualità, dalla proposta di proprie iniziative immobiliari, agli arredi ed oggetti per la casa, con servizi personalizzati e consulenza nel design d’interni, riscuotendo subito grande successo sia da parte del pubblico sia da parte della stampa.
Una moderna intuizione combinata ad una professionalità indiscussa che ha portato Quality Living a vincere importanti premi anche a livello internazionale come il Global Innovator Award (GIA) di Chicago – aggiudicandosi entrambi i riconoscimenti dedicati al settore retail, ossia il GIA Global Honoree 2012-13, a pari merito con 4 store di altrettante nazioni, e il premio speciale “Martin Pegler Award for Excellence in Visual Merchandising” – e il Retail Award 2013 nella categoria Best Retail Concept (no food).
Per maggiori informazioni: Quality Living Verona
Lascia un commento