scale di design - made in italy
Idee e consigli

Scale di design: stile italiano e soluzioni originali per i tuoi ambienti

Le scale permettono ai nostri ambienti di evolversi in verticale, occupando un certo spazio nel nostro arredamento. Risultano molto visibili e per questo vanno scelte con particolare attenzione al design e allo stile del contesto, dei colori e dei materiali dei mobili, del pavimento, delle finiture e anche in base alla luce!

La combinazione tra scale e spazi in cui si inseriscono possono creare ambienti unici e straordinari che impreziosiscono la nostra quotidianità.

E se una scala di design diventasse protagonista del tuo arredamento?

Una scala di design personalizzata, oltre che funzionale, può diventare un vero complemento d’arredo e dare quel tocco di stile in più agli spazi della tua casa, del tuo ufficio o del tuo negozio.

Solo una scala su misura può adattarsi perfettamente alle esigenze funzionali ed estetiche. Meglio dunque chiedere consiglio a professionisti che sappiano valutare quale tipologia di scala si sposa meglio con il tuo arredamento e come progettarla affinché sia un’armoniosa presenza all’interno dello spazio.

Scale di design su misura

Ecco alcuni esempi di scale su misura, dal design unico, innovativo e italiano, progettate per essere vere protagoniste ed integrarsi nell’ambiente circostante. Queste sono soluzioni progettate da un’azienda altoatesina specializzata nella realizzazione di scale di design.

La progettazione di questi prodotti è preceduta da un’attenta analisi delle dimensioni degli spazi e dello stile dell’arredamento.

Le esigenze del cliente si fondono con l’esperienza dell’azienda garantendo un prodotto di assoluto valore.

Piccola scala a chiocciola

scala di design a chiocciola salvaspazio

Con la realizzazione di questa scala a chiocciola si è ottenuto più spazio, ma non solo! La scala, con il suo mood delicato ma deciso, da forte carattere al suo ambiente. La scala a chiocciola a base circolare è stata realizzata interamente in legno laccato bianco.

Due scale sovrapposte

scale di design in ferro e vetro

Scale originali con forma a “V”, eleganti e preziose, rispondono allo stile del loro contesto. I gradini bianchi non compromessi da viti e fissaggi visibili ci portano alla mente il disegno della tastiera del pianoforte, collocato proprio accanto alle scale. Questa scala è stata realizzata interamente in ferro saldato e verniciato in opera. I gradini sono stati realizzati in lamiera e le ringhiere sono costituite da pannelli di vetro extrachiaro temperato e stratificato, inserite direttamente nella struttura.

Scala luminosa e leggera

scala di design in vetro

Una scala realizzata totalmente in vetro. È del tutto trasparente, non ingombrante alla vista. Ha una linea delicatissima, ma non passa di certo inosservata! È la presenza più elegante nel suo spazio e sprigiona luce. I gradini sono fissati con fissaggi in acciaio inox, da un lato direttamente alla parete, e dall’altro lato alla grande lastra di vetro.

Scala che completa l’arredamento

scala arredo in legno

In questo ambiente il vero protagonista è il legno! La scala è stata realizzata in rovere massiccio con gradini a sbalzo che si allungano fino a comporre mensole e piani d’appoggio che ospitano soprammobili e oggetti, in perfetta armonia con l’arredamento.

La ringhiera è realizzata in lastre di vetro con fissaggi in acciaio, che si sviluppano fino a diventare parapetto dell’area superiore.

Queste scale sono state progettate e realizzate su misura da Interbau, un’azienda italiana con respiro internazionale.

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.