Le scrivanie per ufficio sono un elemento fondamentale, non solo per svolgere al meglio il lavoro, ma anche per arredare e comunicare qualcosa. Proprio come accade per lo smartphone oppure per il computer, la scrivania rappresenta un fondamentale strumento per migliorare il lavoro.
Scrivanie per ufficio, i fattori da prendere in considerazione
La scelta, proprio per questo, va fatta tenendo conto di numerosi fattori e senza mai lasciare nulla al caso, valutando varie possibilità e opzioni. Gli elementi centrali quali sono? Senza dubbio la forma, i materiali, il colore e il design, ma anche la volontà di rendere meno impersonale e freddo l’ufficio, trasformandolo in un luogo accogliente.
Dove andrà posizionata la scrivania è poi un altro elemento chiave. Questo arredo infatti potrà essere posizionato in amministrazione o in segreteria, ma anche nel reparto logistica, in un open space, nell’ufficio tecnico, o nel call center. Si potrà sfruttare pure nella stanza manageriale o nell’ufficio di rappresentanza.
Quali sono i fattori da prendere in considerazione per comprare una scrivania online? Senza dubbio la qualità dei componenti, possibilmente made in Italy, per rendere il prodotto durevole e resistente agli urti. Se il design è importante lo è allo stesso modo la praticità. Dunque gli elementi da calcolare sono importantissimi e tutti da bilanciare.
Il resto è legato al tipo di lavoro e a come viene svolto. Lo spazio a disposizione infatti nei lavori di ufficio è importantissimo. Sulla scrivania infatti si possono posare moltissimi oggetti e strumenti utili come il pc, la stampante, il porta-appunti e post-it. Ogni professionista, ovviamente, sa di quanto spazio ha bisogno per poter lavorare nel massimo comfort.
Quali sono gli altri elementi da calcolare? L’ergonomia è un fattore spesso ignorato, ma che può diventare strategico. Quando si lavora in ufficio infatti si trascorrono moltissime ore alla scrivania ed è importante farlo nel modo giusto, assumendo la postura corretta per evitare dolori e problemi alla colonna vertebrale e alla zona lombare. Poco spazio a disposizione, una scrivania non ergonomica e una seduta poco adeguata dunque provocheranno un disagio che nel lungo periodo causerà seri problemi fisici, oltre a rendere poco confortevole il posto di lavoro.
Scrivanie per ufficio online, quale scegliere
Le scrivanie per ufficio online sono numerose, ma quale scegliere per unire design e comodità? Fra le proposte più interessanti c’è la scrivania Swing 7020 Special Edition; per arredare in modo innovativo e speciale il proprio spazio, grazie al Mood Industrial Design.
Il bello di questa scrivania è che ha la capacità di unire design di tendenza, innovazione e comodità in un unico elemento. Per moltissime persone la scrivania è solamente un tavolo sul quale lavorare e trascorrere la giornata, ma per altre è una questione di stile.
Questo pezzo d’arredo dell’ufficio infatti racconta il carattere e il modo di essere della persona che ci lavora. Perfetta per liberi professionisti, manager e imprenditori di successo, la scrivania Swing 7020 Special Edition è un concentrato di estetica e funzionalità. Migliora la produttività e regala grande comfort, donando un’immagine straordinaria dell’azienda.
Lo stile di questa scrivania è molto particolare e mescola la parte in metallo nero con quella in cemento, per uno stile industrial chic che lascia il segno. Il piano di lavoro ha uno spessore di 25 mm ed è in nobilitato melaminico in finitura cemento. La struttura è solida, con due travi e le gambe metalliche verniciate a polveri epossidiche fornite di piedini livellatori. Un piccolo, grande gioiello da scegliere per sentirsi a proprio agio in ufficio, per dare lustro alla propria attività e per migliorare il comfort del lavoro.