Riccardo Vincenzetti ha disegnato Opera per Newform Ufficio, una collezione di mobili essenziale e leggera, perfetta per gli ambienti lavorativi… ma non solo. L’intera linea di arredamento è infatti il risultato dell’evoluzione di un nucleo progettuale ben preciso, al cui centro c’era un tavolo non necessariamente destinato al solo ‘ambito ufficio’.
ll suo design sobrio ed elegante lo rende infatti perfetto per qualsiasi contesto abitativo, che si tratti di una zona studio, di una zona living o di una cucina. Elemento caratterizzante è la base in metallo dai contorni rigorosi, addolciti però dalla curvatura interna delle gambe. Disponibile in forme e dimensioni diverse, è abbinabile, a seconda di gusti e necessità, a varie tipologie di piani: da quelli in vetro a quelli in legno, passando per laminato e melaminico.
Ne risulta un tavolo tanto semplice quanto versatile, pronto ad essere decontestualizzato e ad arricchire, così, anche gli spazi domestici, a dimostrazione della capacità di Newform Ufficio di offrire soluzioni sempre ‘trasformiste’ e personalizzabili.
Lascia un commento