Bagno

Tendenze bagno 2018: funzionalità e design

tendenze bagno 2018 accessibile
Scritto da House Mag

C’è aria di cambiamento per le tendenze bagno 2018

La ricerca di una nuova quotidianità, all’insegna dello slow living e del rallentare dai ritmi frenetici, caratterizza i trend del 2018. Tutto è pensato per facilitare la vita di ogni giorno, guardando più alla funzionalità e al comfort rispetto al passato.

Il bagno diventa un’area di lusso e comodità, anche per coloro che hanno problemi di mobilità o vogliono una stanza del tutto utilizzabile dai propri cari.

L’arredo bagno 2018 non solo è bello esteticamente, ma nasconde dettagli e particolari funzionali che possono essere utilizzati per venire incontro agli utenti più esigenti o con necessità particolari.

bagno goman set tendenza

Foto: Goman

Collezione New Age di Goman

Una tendenza ben rappresentata dalla collezione New Age di Goman. Nelle soluzioni proposte dall’azienda, infatti, il bagno si conferma un’area di benessere e relax, che deve essere usufruibile da tutti, dai più piccoli alle persone anziane, passando per coloro che hanno problemi di mobilità.

La linea New Age offre un mobile da bagno pensato per non affaticare chi lo utilizza, grazie a una soluzione davvero innovativa, nascosta anche se ben in evidenza.

Il mobile da bagno New Age, infatti, è dotato di una poltroncina estraibile con ruote che, una volta inserita nell’arredo bagno, si integra con esso.

La base poltrona con ruote è dotata di un ampio cassettone e si inserisce in ogni tipo di bagno con discrezione, rendendosi però indispensabile per chi ha difficoltà motorie. Per una miglior presa, è anche disponibile una maniglia opzionale per la poltroncina e per i cassetti.

Finalmente le necessità dell’individuo hanno priorità su un ideale di design diventato, ormai, sempre più stretto.

La vita quotidiana si afferma protagonista e tiene in considerazione anche le difficoltà temporanee o permanenti degli abitanti della casa, proponendo soluzioni accessibili, ma al tempo stesso eleganti e raffinate, in spazi abitativi sicuri e confortevoli per tutti.

bagno tendenze 2018 soluzioni

Foto: Goman

Materiali

Il catalogo Goman offre un’ampia scelta di colori e rifiniture per personalizzare e adattare il proprio bagno ai propri gusti e alle più diverse necessità, senza perdere mai d’occhio lo stile.

Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari, con materiali di alta qualità.

Cromo e acciaio inox antibatterico si combinano sapientemente con il legno, che grazie alle tendenze degli ultimi anni ha conquistato sempre di più il territorio dell’arredo bagno.

Il legno si conferma il materiale naturale per eccellenza, perfetto per donare un’atmosfera calda e accogliente a qualsiasi stanza, anche con mobili di diverso tipo.

Per un bagno in totale sicurezza va tenuto in considerazione anche il pavimento.

Le piastrelle antiscivolo in ceramica, ad esempio, richiedono poca manutenzione, offrono texture dall’impatto visivo interessante e sono dotate di una struttura in grado di garantire un maggiore attrito, anche a piedi bagnati.

bagno goman accessibile design

Foto: Goman

Hi-tech

La tecnologia è al servizio del design, in una visione artigianale che va braccetto con il comfort e l’accessibilità.

Oltre all’illuminazione a led, ai rilevatori di movimento o a regolatori di temperatura, nel bagno vengono integrati schermi touchscreen e controllo dell’illuminazione, anche tramite smartphone.

Tramite a un’accurata ricerca in campo hi-tech, Goman propone rubinetti temporizzati e elettronici a fotocellula, per il massimo rendimento ergonomico e tecnico.

soluzioni accessibili tendenze bagno

Foto: Goman

Vasca da bagno e doccia

La vasca da bagno è tornata un must! Per un anno all’insegna della parità, la vasca diventa accessibile a tutti, con pannelli ed entrate facilitate.

Dotata di rifiniture come maniglioni, barre, seggiolini doccia, sedili, la vasca ha anche un ingresso che diventa più ampio rispetto agli standard.

Anche la doccia offre soluzioni accessibili: saliscendi di sostegno, sedie asportabili e tante soluzioni per ogni necessità, come una spaziosa seduta antiscivolo e una pedana per facilitare l’ingresso.

bagno accessibile tendenza 2018

Foto: Goman

Dimensioni

I colori e le soluzioni che fino a ieri sembravano quasi banali, nel 2018 ottengono un rinnovato fascino e rendono il bagno una vera opera d’arte.

Attraverso una buona progettazione e soluzioni innovative intelligenti, come quelle proposte da Goman nella collezione New Age, ottenere un bagno di design e funzionale è possibile anche in una stanza da bagno di ridotte dimensioni.

Con le nuove tendenze, infatti, ogni tipo di bagno, dal più grande al più piccolo, può essere rivitalizzato tramite piccole modifiche e nuovi dettagli.

Info sull'autore

House Mag

Arredamento e design nella pausa caffè

Lascia un commento