Bagno

Libera dal disordine il piano lavabo del bagno

Non importa quanto grande sia il bagno: il piano lavabo è uno dei punti della casa che tende a riempirsi di più, giorno dopo giorno.

All’inizio ci sono solo il portasapone minimal e il bicchiere con gli spazzolini, ma dopo qualche tempo ecco comparire il liquido per le lenti a contatto, la crema da notte, la schiuma da barba, pennelli da trucco, boccette di profumo quasi terminate… dobbiamo continuare?

Ecco qualche suggerimento per mettere fine a questo disordine cronico!

Utilizzare un vassoio

La cosa bella dei vassoi è che creano un confine, ovvero: bottigliette e barattoli non viaggeranno per tutto il piano lavabo ma rimarranno fermi dove li avete messi e sarete invogliati a rimetterli lì ogni volta che li userete. Esistono vassoi studiati appositamente per il lavabo, ma qualsiasi modello resistente all’acqua e di facile pulizia andrà bene.

vassoio bagno

Conservare i prodotti sfusi in contenitori

Ovvero: come organizzare tutte quelle cose che non sapete mai dove mettere, come i batuffoli di cotone o le forcine. Sfogate la vostra creatività e non limitatevi a noiosissimi contenitori di plastica per bagni, ma riciclate lattine di tè, vasi per fiori, barattoli di vetro dello yogurt. Non li volete in bella vista? Scegliete un contenitore impilabile e riponeteli nell’armadietto.

Organizzare i cassetti

Di solito i cassetti del bagno sono il regno del caos. Fasce per capelli, pinzette, forbici… tutto si accumula e diventa impossibile ritrovare al primo colpo ciò che serve.

Utilizzate degli organizer per cassetti o realizzatene uno fai da te per tenere tutto sotto controllo. Non potrete più farne a meno!

organizzare piano lavabo bagno 2

Installare dei supporti

E’ incredibile come un distributore di sapone o un porta spazzolino attaccati al muro contribuiscano subito a rendere il piano lavabo più ordinato.

Per semplificare le cose potete anche installare un mobiletto sospeso vicino al lavandino per ospitare in un colpo solo bicchieri, spazzolini da denti e tutto ciò che serve a portata di mano ogni giorno.

organizzare piano lavabo bagno 1

Aggiungere una mensola

Anche in un bagno minuscolo, una mensola a muro può fare la differenza. Aggiungete un cestino chiuso se desiderate che la superficie della mensola rimanga pulita e libera. Anche i tratti di muro inutilizzati, come quelli vicini a una vasca, possono essere sfruttati, sempre tenendo a mente il rischio umidità e calcare.

You Might Also Like...

Lascia un commento

    Rispondi

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.