tendenze casa primavera 2016
Tendenze

Arrediamo casa per l’arrivo della Primavera!

La Primavera è il momento migliore dell’anno per dare una rinfrescata agli ambienti della casa e rinnovare gli arredi.

A volte basta cambiare qualche dettaglio per reinventare gli spazi, senza dover per forza investire un capitale.

Per arredare la casa seguendo le tendenze della Primavera Estate 2016 lo shopping online offre davvero tante possibilità.

Tra queste noi ti suggeriamo LionsHome, un grande store attraverso il quale è possibile trovare migliaia di prodotti per la casa riuniti in un unico catalogo, per soddisfare in un colpo solo tutte le esigenze e tutti i gusti, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ma quali saranno i trend da non perdere assolutamente nei mesi più caldi e luminosi dell’anno?

L’eleganza delle sfumature

I colori sono sempre i grandi protagonisti dei mesi estivi, ma quest’anno saluteremo per un po’ quelli vibranti e accesi: prepariamoci a dare il benvenuto alle tonalità pastello, sfumate in numerose varianti.

La calma portata da colori come Rose Quartz e Serenity di Pantone trova la massima espressione in ogni angolo della casa: tende, vasi, orologi e decorazioni di ogni tipo si trasformano in note delicate che portano vivacità nell’abitazione, mantenendo comunque un basso profilo.

I tessuti graduati danno nuova vita ai mobili e aiutano a introdurre con stile il tema cromatico scelto.

tendenze primavera casa 2016

Sfumature in blu e bianco

In rosa

Il rosa è il nuovo colore neutro. No, non siamo impazziti! Ovviamente non stiamo parlando di pareti in rosa shocking, ma di arredi e complementi in un rosa delicato, lieve come una fragranza floreale.

Perfetto da abbinare ai materiali metallici per renderli più romantici o da sfruttare per le pareti e i tessuti, dà subito all’ambiente un’eleganza sofisticata.

Se vuoi osare un po’ di più, il pesca e le sfumature corallo con accenti chiari in grigio possono essere una valida alternativa, utile anche per dare maggiore profondità agli ambienti.

sedia rosa pastello

Accenti rosa

In menta

Direttamente dalle passerelle dell’alta moda, il verde menta si conferma una tendenza da sfruttare per tutta la stagione estiva. Questa tonalità si sposa con palette chiare e dà il suo meglio tramite gli accessori.

Il contrasto con il bianco regala una sensazione di freschezza, senz’altro molto gradita durante i mesi più caldi dell’anno.

Qualche esempio? Una sedia in verde contro una parete bianca, cuscini a contrasto su un divano bianco ghiaccio, un mazzo di gigli in un vaso pitturato in menta chiaro.

sedia in menta

Il fresco contrasto tra bianco e menta

Tra Messico e Grecia

E se dalla delicatezza dei toni pastello volessimo partire per un viaggio verso colori più concreti e mete lontane? Via libera a stampe geometriche e vivaci, tessuti grezzi e leggeri, cactus veri e piante tropicali, in puro mexican style!

stile messicano casa

Mexican style: esplosione di colori e geometrie

Se le tinte del Messico per te sono troppo cariche, ma vuoi comunque portare in casa un po’ di sole e mare, prendi ispirazione dal Greek Chic.

Non è sempre facile combinare con successo le tonalità neutre, ma con lo stile ispirato alla Grecia i grigi, i beige e le sfumature naturali, magari con effetto mosaico, creano un mood classico, ideale per chi ha voglia di Mediterraneo.

greek chic stile casa

L’eleganza del Greek Chic

In verde: go green!

Le tematiche green sono al centro dell’attenzione nel mondo dell’home decor.

I materiali ecologici vengono scelti sempre di più dalle aziende che virano verso comportamenti eco-sostenibili, il decluttering è ormai una necessità di molti, perché risponde all’esigenza di tornare alle cose più semplici, riducendo gli sprechi.

Anche nelle decorazioni questo ritorno all’autenticità trova espressione con tanti pattern naturali. Le felci sono tra le piante più in voga del 2016, vere o persino stampate su tessuti.

Non dimenticare i vasi, altrettanto decorativi e importanti, da scegliere in bianco o terracotta.

stile naturale sostenibile

Stile naturale

Legno naturale

Quando è necessario rendere un ambiente più caldo e accogliente il legno è una soluzione che non delude mai. Non a caso, il legno è uno dei materiali più versatili utilizzati nell’arredamento, poiché si adatta a tutti gli stili e momenti dell’anno.

Il legno naturale, chiaro e leggero, lo consigliamo in particolare per gli angoli della casa dedicati al relax.

Immagina di essere sul divano in una fresca sera di tarda Primavera, con una copertina calda e Netflix. Aggiungici un tavolino da caffè in legno naturale sul quale poter appoggiare tazze, telecomandi, tablet… non male, no?

tavolino legno angolo relax

Zona living in stile naturale

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.