Designer

Meet the Designer: i render 3D di Terzo Piano

Nato nel 2009, lo studio Terzo Piano è riuscito in breve tempo a ritagliarsi uno spazio di notevole importanza nell’ambito dei render 3D al servizio del design e dell’architettura.

I due soci fondatori, Alessandro Ligabue e Fabio Guardasoni, hanno dato il via alla creazione di un team di professionisti in grado di produrre immagini che racchiudono “design e stile, con un tocco di eclettismo”, come loro stessi ci raccontano.

Fotografi, creativi, architetti, interior designer, trendsetter, modellatori 3D, graphic designer e consulenti di marketing e comunicazione fanno parte della squadra, per garantire risultati di alta qualità 3D che siano soprattutto in grado di mettere in luce le caratteristiche del prodotto, esprimendo così i valori più importanti del brand cliente.

Imola_Historic_White_Multiformato Terzo Piano

Lo studio Terzo Piano offre immagini 3D davanti alle quali non viene neanche il dubbio che non si tratti di fotografie scattate sul set. Nelle parole di Ligabue:

“Le immagini che realizziamo fanno riferimento ad ideali iconografici universali, in cui analisi ed intuizione lavorano insieme per creare scatti unici, sempre diversi. Il nostro approccio al cliente non è solo consulenziale ma anche artistico perché proponiamo soluzioni innovative ed inattese”.

Provate a guardarle da vicino: impossibile capire la differenza tra allestimento fisico reale e un set digitale.

Cotto DEste_2014_Cadore_01_Living Malga Terzo Piano
Imola_Natural Chic_White_03 Locale Pubblico Terzo Piano

Ricerca stilistica, styling e fotorealismo sono le priorità di Terzo Piano e hanno fatto parte fin da subito della visione dei due soci fondatori, che andiamo a conoscere meglio.

Alessandro Ligabue ha esperienza nel campo della fotografia e del design da oltre vent’anni e si definisce un esploratore dell’immagine. Non a caso ancora adesso, anche dopo il passaggio dalla reflex al digitale, Terzo Piano ha una sala posa!

“L’utilizzo di avanzati supporti tecnici permette una resa espressiva senza precedenti delle caratteristiche dei materiali, delle texture, dei colori, della luce. In questo processo la ricerca stilistica è preponderante. Arredi, luci, mood sono al centro delle nostre creazioni. Per queste ragioni collaboriamo con Aziende importanti sia a livello nazionale che all’estero. Inoltre le attuali tecnologie profondono ulteriore slancio alla nostra attività ampliando le prospettive e le possibilità in modo esponenziale rispetto al passato”

L’altro socio fondatore, Fabio Guardasoni, è un appassionato di mondo tech e si è specializzato in grafica 3D e all’interno di Terzo Piano si occupa di ricerca e sviluppo tecnico e coordinamento del team.

“Quando l’immaginazione incontra le nuove tecnologie non esistono più barriere. Nel passaggio dal set fisico a quello virtuale ciò che cambia è solo il mezzo ma non la passione nella scelta dell’inquadratura, delle luci, del mood e di tutti gli elementi stilistici. Ogni aspetto è curato nel minimo dettaglio per offrire un’esperienza visiva coinvolgente ed emozionante”.

Ferrero Legno_Campagna Stampa_05 Bagno_Scenario e Exit Zero Terzo Piano

Per maggiori informazioni e contatti: Terzo Piano

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.