Studio e ufficio

Casual Friday – Gli uffici di Skype a Stoccolma

Torna l’appuntamento con Casual Friday, la rubrica dedicata agli uffici più belli in giro per il mondo.

La settimana scorsa abbiamo visitato virtualmente gli spazi della Archon Systems, oggi torniamo in Europa negli uffici di Skype a Stoccolma, prodotto di una ristrutturazione completa dell’edificio storico Münchenbryggeriet che da più di un secolo fa parte dello skyline della città.

Costruito nel 1846 per ospitare una fabbrica di vestiti, divenne pochi anni dopo una birrificio, chiuso nel 1971.

La sede svedese di Skype al momento ospita un centinaio di impiegati, che possono godere della freschezza degli interni curati dall’architetto Mette Larsson-Wedborn (PS Arkitektur) e dal suo team composto da Peter Sahlin, Thérèse Svalling, Beata Denton and Erika Janunger.

L’intera struttura finale in effetti rappresenta al meglio lo spirito di Skype, con forme e colori divertenti e complementi d’arredo che arrivano da tutta Europa.

Ecco alcuni scatti di un posto che non sembra prendersi troppo sul serio, nonostante l’importanza del brand.

Buon weekend!

Ufficio di Skype a Stoccolma1

Ufficio di Skype a Stoccolma11 Ufficio di Skype a Stoccolma2 Ufficio di Skype a Stoccolma3 Ufficio di Skype a Stoccolma4 Ufficio di Skype a Stoccolma5 Uffici di Skype a Stoccolma6 Uffici di Skype a Stoccolma7 Uffici di Skype a Stoccolma8 Uffici di Skype a Stoccolma9 Uffici di Skype a Stoccolma10 Uffici di Skype a Stoccolma12 Uffici di Skype a Stoccolma13

(foto: World Interiors Directory)

You Might Also Like...

1 Comment

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.