Veneta Cucine
Cucina

Veneta Cucine: le cucine moderne e “green”

Da oltre quarant’anni Veneta Cucine si distingue sul mercato per la sua capacità di usare il passato e la tradizione come un ponte verso il futuro.

Nata come realtà locale, oggi è un gruppo di livello internazionale specializzato nella realizzazione di cucine di design. Il suo punto di forza rimane comunque il sapere artigianale, elemento fondamentale alla base di ogni nuova creazione. Veneta cucine è stata capace, nel tempo, di creare un connubio perfetto fra tradizione ed hi-tech. La lavorazione del legno classico, viene resa moderna dall’utilizzo di tecniche nuove e innovative.

Il rispetto per la tradizione si è evoluto grazie all’utilizzo di soluzioni sostenibili. I tavoli, i pensili e le ante di tutte le cucine Veneta Cucine sono realizzate con agglomerati di legno al 100% riciclato. Le rifiniture sono realizzate per mezzo di una verniciatura ad acqua a ciclo continuo, tecnica necessaria per ottenere risultati di alta qualità, permettendo una scarsa produzione di sostanze nocive. Materiali e tecniche produttive sono, quindi, pensante per non creare squilibri ambientali e per essere il più possibile sostenibili ed attente all’ambiente.

Veneta Cucine Riflex Essence

Veneta Cucine Ri-flex Essence

Veneta Cucine: le soluzioni più apprezzate

Veneta Cucine è da sempre attenta alle esigenze dei clienti. Mentre un tempo si focalizzava solo sull’ambiente cucina, oggi offre soluzioni adatte a chi preferisce integrare la cucina con la zona living. Cucine lineari, con isola o penisola, cucine angolari o cucine a sistemi integrati, sono tutte le possibili soluzioni offerte da Veneta Cucine per far fronte ai gusti e le esigenze di ogni tipo.

Le cucine a sistema integrato, che combinano cucina e zona living, sono uno dei punti di forza del brand, a cui sono dedicate ben tre linee.

Essence

I modelli Veneta Cucine Essence sono la soluzione ideale per chi preferisce personalizzare la propria cucina, utilizzando pezzi componibili che si adattino a tutte le esigenze e tutti gli spazi. Questa linea è un mix di praticità e funzionalità.

Veneta Cucine Ethica Essence

Veneta Cucine Ethica Essence

Particolarmente apprezzate della linea Essence, sono le cucine Oyster. Si tratta di una linea di cucine dal design moderno. La caratteristica principale è il piano laccato lucido o opaco, in base ai gusti del cliente. Un esempio è la cucina Oyster Pro, che esalta tutte le funzionalità necessarie per l’uso quotidiano della cucina, senza rinunciare al gusto e al design. Tutti i modelli Oyster sono, inoltre, realizzati con strutture antibatteriche al fine di garantire igiene e pulizia. L’elemento distintivo è, però, la struttura ShellSystem applicata alle ante, che agevole e rende più semplice l’apertura delle ante senza maniglie.

Quick Design

È la linea che esprime a pieno il concetto di cucina di design, che riprende lo stile minimal dalle linee essenziali. I modelli di questa linea hanno come punto di forza l’abbinamento di colori a contrasto, capaci di rendere l’ambiente allegro e conviviale.

Tradizione

Grazie a questa linea, Veneta Cucine non rinuncia alle cucine classiche. Il design rivisita la tradizione e il gusto classico utilizzando una base di colori sereni e naturali.

Le cucine di Veneta Cucine sono in grado di adattarsi ad ogni necessità. Innovazione e tradizione danno vita a elementi di arredo e di design adatti ad ogni esigenza e ogni gusto, garantendo una cucina pratica e funzionale, senza rinunciare all’estetica.

Foto: Veneta Cucine

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.