Uffico Verde Stabilizzato Green Habitat
Studio e ufficio

Il bello del giardino dentro casa o in ufficio: verde verticale e prati stabilizzati

Il giardino è ormai un lusso per pochi. Spazi cittadini angusti, appartamenti e uffici ritagliati in ambienti ai limiti dell’abitabile, impossibilità di ritagliarsi il tempo per curare il verde come merita.

Ed è un po’ per questo che sono spariti, con grande rammarico di architetti, arredatori e semplici fruitori degli spazi che sapevano, sanno e sempre sapranno apprezzare la bellezza e il relax che solo un giardino può donare.

In realtà a queste domande esiste già una risposta, e ha preso la forma dei giardini pensili, del verde verticale e del giardino stabilizzato, soluzioni per le quali le aziende del nostro paese sono l’assoluta avanguardia a livello mondiale, offrendo cataloghi ormai piuttosto ampi e in grado di soddisfare ogni tipo di necessità.

spazi verdi ufficio

Green Habitat è una delle novità di questo settore, un’azienda bolognese che offre soluzioni in verde verticale, prato stabilizzato, composizioni in rampicanti da interno adatte ad ogni tipo di ambiente e ad ogni tipo di spazio, dalle soluzioni personalizzate per arredare di verde terrazze e sale eventi importanti, a soluzioni che sono invece in grado di arricchire anche angoli di dimensioni modeste con un verde che non deperisce mai.

Sì, perché è un po’ questo il segreto delle soluzioni dell’azienda bolognese: soluzioni in verde stabilizzato che non necessitano di manutenzione e che sono garantite fino a 10 anni, pronte per essere applicate negli ambienti che abbiamo scelto della nostra casa o del nostro ufficio, per lì rimanere ad abbellire, arricchire e rendere più rilassanti gli ambienti senza dover dedicare neanche un solo minuto alla loro cura.

Un paradiso per gli architetti paesaggisti e per gli arredatori di interni, supportati sin dalla fase di progettazione dall’azienda, che mette a disposizione il suo team di specialisti per arrivare a soluzioni e configurazioni ideali e in linea con le necessità del cliente.

Tra le soluzioni offerte da Green Habitat non possiamo che ricordare le boiserie in misto legno e prato, da applicare a qualunque tipo di parete, per aggiungere verde ad ambiente di ogni genere, passando poi alle soluzioni in the box, con piccoli appezzamenti di prato che possono agire anche come diffusori di essenze per ambiente.

verde verticale

Il tutto coordinato con le soluzioni a quadro,  con composizioni eleganti e raffinate di piante rampicanti, prati, legni rigenerati e verde verticale, elementi di arredo unici nel loro genere e di sicuro impatto.

Con una ciliegina sulla torta: gli elementi d’arredo come i pouf ricoperti di prato stabilizzato che, oltre ad essere decisamente originali, non necessitano di alcuna manutenzione e portano nel living e nell’ufficio quel tocco che solo il prato autentico può dare.

Per portare il giardino in città, per trasformare quello che era diventato un sogno per pochi in una realtà alla portata di tutti, anche per soluzioni temporanee in noleggio per eventi e per periodi limitati.

Si chiama Green Habitat, e ne sentirete sicuramente parlare, con il settore del verde verticale e del prato stabilizzato che sarà destinato a conquistare sempre più ambienti, soprattutto tra quelli più eleganti e che devono offrire un maggiore piacere di essere vissuti.

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.