Zona notte

Buster, il nuovo “letto su misura” di Dorelan

È un abito su misura, progettato per essere “vestito” secondo i propri gusti e desideri.

Buster, nuovo modello Dorelan della Prêt-à-Porter Collection, disegnato dall’art director Enrico Cesana, sarà presentato al prossimo Salone Internazionale del Mobile di Milano.

In perfetta continuità con il concept della collezione lanciata nel 2014, il prodotto racchiude potenzialmente anime e layout completamente differenti e assolutamente personalizzabili nei tessuti (230 quelli disponibili tra tessuti lisci, trapuntati, verticali, rombi o capitonné), così come nei materiali e nelle forme del giroletto e della testata.

In questo “letto su misura” la personalizzazione si unisce all’alta qualità dei materiali, che da quasi 50 anni distingue la produzione rigorosamente made in Italy dell’azienda forlivese, e al massimo del comfort, garantito dalla testata avvolgente in cui sono inseriti due morbidi guanciali.

Prêt-à-Porter collection

Dormire nel proprio letto con lo stesso comfort con cui si indossa un abito fatto su misura. È la massima personalizzazione del sonno il pensiero progettuale che ha motivato la collezione Pret-À-Porter firmata dall’art director di Dorelan, Enrico Cesana, lanciata al Salone del Mobile 2014.

Una testata disponibile in 2 altezze (100 e 120 cm), 4 varianti estetiche a disposizione per le finiture delle stesse, 4 finiture ideate per il rivestimento della base, 2 nuovissimi rivestimenti in 3 varianti cromatiche di tessuti 3D realizzati in esclusiva per Dorelan.

Il risultato? Oltre 30 versioni di letti tra cui scegliere: righe, rombi, capitonné e tessuti lisci per la massima libertà compositiva.

Meet the designer

Architetto di Lissone (MB), Enrico Cesana dal 2009 è direttore artistico della linea letti di Dorelan. Suoi gli allestimenti con cui l’azienda forlivese dal 2013 si presenta al Salone Internazionale del Mobile di Milano all’interno del padiglione design.

Enrico Cesana, classe 1970, nel 1997 si laurea in Architettura al Politecnico di Milano.

Dal 1998 al 2004 si specializza in industrial e interior design, perfezionando metodi e approcci progettuali diversi. Nel 2005 avvia il proprio studio a Lissone (MB), dove si occupa di industrial design, architettura e comunicazione.

Firma oltre 150 prodotti per importanti realtà italiane, tra cui Alf da Frè, Dorelan, SpHaus, Ivano Redaelli, Gruppo Industriale Busnelli, Acam, Cinova, Orizzonti, Olivieri, Alivar, My Home collection. Progetta concept store per Corner Optique by Randazzo, Optissimo Gruppo Randazzo e Samsonite.

Si ritiene un progettista “al servizio” dell’azienda, nel senso positivo del termine. Ama lavorare sull’unicità e sul carattere delle realtà con cui collabora, interpretandone il Dna per ideare progetti mirati alla valorizzazione di determinati valori e specificità.

DORELAN, Salone Internazionale del Mobile di Milano

Fiera Milano, Rho | 14-19 aprile 2015
Padiglione Design 12 | Stand C 09/D 10 – Corsia  D

Per maggiori informazioni: Dorelan

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.