bagno con pareti nere
Bagno

Un nuovo colore per gli accessori bagno

Un nuovo trend è arrivato direttamente dagli Stati Uniti!

Già in uso molti anni fa, ritornano oggi ad essere riproposti, gli accessori bagno completamente neri. Linee sottili, oppure più robuste per enfatizzare i volumi, lavabi o miscelatori in total black, parti metalliche in ferro battuto color antracite che caratterizzano la stanza.

Uno stile industrial preso come fonte di ispirazione e capace di conquistare il mondo del design!

Un arredamento bagno versatile, in grado di giocare molto sulle forme che si sono a poco poco fatte più sottili, perdendo quella forma grossolana di un tempo per lasciare il posto ad accessori bagno dalle linee eleganti di uno stile minimal e moderno.

accessori bagno nero

L’introduzione del nero nella sala da bagno deve essere trattata con delicatezza e senza mai esagerare, altrimenti si rischia di ricadere nel pesante, e anche un po’ trash.

Per arredare un bagno con finiture nere, si deve partire da un forte contrasto con le pareti che dovrebbero essere bianche o in alternativa sui toni del grigio. È consigliabile non partire da una base tanto scura, altrimenti si tende ad ottenere l’effetto opposto!

Si può decidere di utilizzare complementi d’arredo dal sottile profilo metallico, in grado di sostenere una struttura in legno, oppure miscelatori e lavabi completamente neri.

Per i più creativi l’idea è quella di utilizzare delle strutture in ferro battuto molto minimal, come portasciugamani da appoggiare alla parete, portasaponi per la doccia oppure, per tutte quelle persone che possono osare un po’ di più, utilizzare al posto del box doccia delle intelaiature nere da abbinare a tende bianche, oppure per i palati più raffinati a vetri trasparenti!

Che sia comprato o prodotto da voi, l’importante è che sia elegante, minimal e nei toni del nero!

Potrebbero anche interessarti...

1 commento

  • Reply
    Essay Alamo Square
    11 marzo 2018 at 12:20

    Di norma il metallico per me è no, però dalle foto il Glow Fusion Powder Highlighter lo swatcherei volentieri perché sembra un metallico soft e quasi elegante. 🤔

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.