Collezione BIT Kerasan mobili bagno
Bagno

Sanitari bagno Kerasan, una scelta di qualità

In un tempo in cui tutto pare rivoluzionarsi, in cui le certezze tendono a venire meno, la ceramica rimane un punto cardine nel settore dei sanitari bagno. Un materiale intramontabile, in grado di dare soddisfazioni a chi lo lavora ma anche a chi lo utilizza, senza compromessi. Water e bidet trovano, nella ceramica, il loro principale materiale di realizzazione, risultando un classico senza tempo.

Sanitari di qualità con le ceramiche Kerasan

Il materiale ceramico è caratterizzato da tantissime proprietà, prime fra tutte la robustezza e la facilità di lavorazione, che portano il prodotto a essere l’ideale per la produzione di sanitari e accessori da bagno. Le caratteristiche del materiale fanno sì che il prodotto finito riesca ad essere resistente e duraturo nel tempo, contribuendo a non far perdere fascino e brillantezza.

La scelta di Kerasan si è orientata sulla ceramica fin dal 1960, sfruttandone le proprietà grazie alle quali i prodotti dell’azienda sono sempre stati riconosciuti dalla clientela tra i migliori a livello qualitativo, al punto che negli anni il mercato sì e espanso, non più limitandosi alla zona di Viterbo, dove risiede Kerasan, ma varcando i confini nazionali e internazionali, portando i prodotti “made in Italy” nel mondo.

Collezione sanitari bagno FLO di Kerasan

Collezione Flo di Kerasan

Questo è stato possibile grazie a una continuità di produzione e di qualità che soltanto un materiale come la ceramica è in grado di offrire, soprattutto se ben lavorata. Così, ogni proposta, ogni idea di design e ogni prodotto, sia esso un vaso o un bidet, riesce a garantire una qualità costante che non viene mai scalfita, rispettando le esigenze e le attese della clientela e rientrando nei parametri di qualità fissati dall’azienda produttrice. Grazie alla ceramica, Kerasan è riuscita a fare coesistere, nelle sue linee di sanitari bagno, qualità, resistenza, durata e comfort mantenendo il tutto integro nel tempo.

Le soluzioni Kerasan: qualità e durata

Essendo la ceramica un materiale malleabile e duttile, risulta anche facilmente lavorabile e questo comporta la possibilità per i designer aziendali di poter da sfogo a tutta la loro creatività, proponendo al mercato linee stilistiche differenti. L’azienda vanta sette diverse collezioni che riescono a rispondere con dinamismo, funzionalità e classe a una clientela che ricerca nel mercato soluzioni sempre più efficienti, pratiche e comode.

È così che i sanitari Kerasan rappresentano per il mercato un riferimento, riuscendo a essere perfettamente compatibili con diversi stili di arredo bagno, a partire dai più classici per arrivare a quelli più moderni e minimalisti, integrandosi anche con le rubinetterie e le finiture di piastrelle e rivestimenti. In pratica con i prodotti in ceramica di Kerasan è possibile avere omogeneità con lo stile di arredo presente nell’ambiente bagno, ma anche rottura degli schemi proponendo soluzioni più creative e innovative.

La ceramica è in grado di essere lavorata dando forme particolari ai prodotti, i quali si possono ritrovare rinnovati nelle geometrie abbandonando quei profili standardizzati tipici di un tempo.

Collezione Cento di Kerasan sanitari bagno

Collezione Cento di Kerasan

Le linee prodotto Kerasan sanno stupire perché sono versatili e per questo i sanitari proposti abbracciano qualunque tipologia, da quelli monoblocco ai vasi sospesi, da quelli che richiedono l’installazione a terra a quelli che invece sono posizionati a filo muro, ottimi per risparmiare spazio in un bagno di dimensioni contenute senza perdere in stile e modernità. Lo stesso è possibile se consideriamo anche i bidet, che rispettano lo stile del bagno.

La filosofia di Kerasan è quella di proporre soluzioni a 360 gradi capaci di soddisfare le esigenze del cliente, sia a livello estetico che funzionale. C’è chi preferisce sanitari sospesi per questioni igieniche, altri prediligono installazioni a terra: da Kerasan è possibile trovare, nelle sue linee, tutto ciò che è più ambito sul mercato rispettando la tradizione, ma toccando anche la più attuale modernità.

Pezzi di celebrità: le collezioni firmate Kerasan

Quello che colpisce delle linee di sanitari Kerasan sono le forme, i cui profili appaiono omogenei, fluidi e molto discreti. ma che sanno dare al bagno un tocco di eleganza impareggiabile. Acquatech è una linea prodotto che si caratterizza per essere minimalista è poco appariscente, ma che al tempo stesso esiste in versione sospesa e a terra dando al cliente la possibilità di scelta.

Se qualcuno ama i flashback e andare indietro nel tempo, la linea sanitari Retrò Kerasan sa riportare al secolo scorso proponendo un disegno dalle chiare linee vintage e regalando un bagno davvero unico e speciale che difficilmente si può trovare nelle case più comuni.

Collezione Retro di Kerasan sanitari bagno

Collezione Retro di Kerasan

Chi decide per l’installazione dei prodotti retro è sicuramente colui il quale desidera uscire dagli schemi. Le due linee prodotto appena citate rappresentano i poli opposti della gamma Kerasan: se quest’ultima è spiccatamente antica nelle linee del design, la prima punta chiaramente alla modernità e al futuro. Tutte le altre proposte si collocano invece in una via di mezzo che lascia al cliente un maggior ventaglio di scelta, spaziando dal classico all’antico, dal minimalista al moderno.

Tipiche sono le linee Flo, Bit, K09 e Cento, che quasi vogliono essere dei suggerimenti per chi non ha certezze sulle scelte, oppure per chi ha in dotazione un bagno arredato con uno stile misto, non certo ultra moderno, ma nemmeno di metà del secolo scorso.

Con queste soluzioni intermedie, Kerasan vuole abbracciare la gran parte del pubblico senza fargli perdere stile, appeal e qualità. Il target di clientela non finisce qui, poiché è possibile accontentare anche chi ha il gusto raffinato e particolarmente elegante: per loro, la linea Waldorf rappresenta la risposta ideale. Esteticamente si presenta in modo simile alla linea Retrò, richiamando anche particolari tipici del Novecento che risaltano soprattutto osservando le manopole e la rubinetteria, ma il tutto viene riproposto in chiave più moderna.

Collezione Waldorf sanitari bagno Kerasan

Ciò però senza stravolgere le tipicità di un’epoca in cui “il raffinato” sapeva colpire e attrarre l’occhio attento delle persone. La ceramica, quindi, permette tutto questo e consente a Kerasan di presentarsi sul mercato come uno dei leader di settore, con una proposta completa di sanitari, qualitativamente valida e apprezzata dalla clientela, anche la più esigente.

Una gamma di sanitari, quella di Kerasan, che dall’Italia è stata esportata in diverse parti del mondo, all’insegna di un prodotto in ceramica che sa ovunque donare comfort, durevolzza e ottima finitura estetica, adattandosi con discrezione ai diversi stili di arredo bagno e integrandosi perfettamente nella nuova ottica che questo locale ha assunto in epoca recente.

Foto top: collezione Bit di Kerasan

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.