Le applique hanno un potere incredibile quando si tratta di valorizzazione degli ambienti, interni o esterni che siano. Dentro casa tua, in particolare, avrai la possibilità di scegliere tra una vastissima gamma di modelli, materiali e stili che, in perfetto abbinamento con i tuoi spazi, parleranno di te a chiunque verrà a trovarti. Scopri come utilizzare le applique per pareti al meglio strizzando l’occhio all’efficienza energetica, a tutto vantaggio del tuo portafogli.
Applique per pareti: come scegliere quella più adatta a te
L’applique è un elemento d’arredo importante e, per dare un tono personale alla tua casa, è fondamentale che tu sappia scegliere quella che più si adatta alle tue esigenze e ai tuoi spazi. Ma in un universo di modelli disponibili, quali sono le variabili a cui prestare particolare attenzione?
Innanzitutto il futuro posizionamento dell’applique dal momento che un modello adatto, ad esempio, a illuminare il tuo corridoio non sarà assolutamente indicato, ad esempio, per il salone o per la camera da letto. Nel primo caso, infatti, potresti rivolgerti a modelli semplici e, magari, poco ingombranti mentre per spazi importanti come soggiorno o camera da letto, via libera alla personalizzazione. Particolarmente apprezzate dai clienti sono le applique da collocare accanto al letto alle quali viene attribuito un elevato potere di creare relax e intimità e che possono utilizzarsi anche semplicemente come fonte d’illuminazione complementare rispetto a quella principale.
La scelta dei modelli di applique da parete migliore per te deve, naturalmente, passare a pieni voti l’esame del tuo gusto personale. Un’applique deve piacerti e soddisfarti, sotto ogni punto di vista. Ecco, quindi, che potrai scegliere tra le amate applique in metallo (ideali per gli ambienti più moderni) o, in netta contrapposizione, quelle in legno o, ancora, in vetro.
A parte la forma (potrai sbizzarrirti), è consigliabile scegliere l’applique giusta anche in base al tipo di luce necessaria. Quelle a luce diffusa si sposano benissimo con gli ambienti in cui vorrai rilassarti (come la camera da letto) mentre quelle a luce direzionale saranno perfette laddove ti servirà un punto d’illuminazione in particolare (come in bagno, sullo specchio).
Applique da parete a LED, quando lo stile sposa l’efficienza
Vuoi che l’illuminazione di casa tua sia funzionale ma anche sostenibile? Allora le applique da parete a LED rappresentano la scelta d’élite dal momento che questa tecnologia ti garantirà prestazioni migliori (in termini di durata e intensità di illuminazione) e un minor consumo sul piano energetico. Questo tipo di applique è particolarmente apprezzata come luce di lettura accanto al letto o per illuminare eventuali zone di una stanza che vorrai evidenziare rispetto al resto.
Ma non è tutto: tra le qualità che potrai apprezzare delle applique da parete a LED, così come tutte le lampade che sfruttano questa particolare tecnologia, vi è la riduzione dei consumi energetici della tua casa. Ma attenzione perché non avrai neanche bisogno di sostituirle tanto spesso come avverrebbe, invece, con l’illuminazione tradizionale. Sappi, infatti, che una lampadina LED avrà una vita che va dalle 20.000 alle 50.000 ore di luce, ovvero fino a 20 anni, a seconda dell’utilizzo che ne farai.
Le applique da parete a LED, quindi, rappresentano una scelta conveniente in tutti i sensi e non avrai alcuna limitazione data la gamma di modelli, forme, stili e materiali che, oggi, avrai a disposizione.
Luce Più, quando gli obiettivi comuni uniscono
Luce Più Molise è una realtà consolidata nel settore dell’illuminazione per la casa ed è un’azienda che ama definirsi come una “famiglia” in cui ognuno si impegna per raggiungere l’obiettivo comune, ovvero la soddisfazione del cliente finale. Tutto è nato dall’idea del suo fondatore, Francesco, una delle figure di riferimento all’interno dell’azienda. Accanto a lui e alla sua esperienza si sono raccolti anche quella della co-fondatrice, Dana, e di Angela, Anna e Roberta.
Ognuno mette tutto sé stesso per supervisionare, creare, gestire, risolvere, progettare e il risultato è sotto i tuoi occhi: alcuni tra i complementi per l’illuminazione più innovativi sul mercato. Vuoi entrare in contatto con Luce Più Molise? Trovi la sede a Santa Maria del Molise (IS) sulla S.S. 17 al Km 194,80. In alternativa puoi chiamare il numero +393513869708 o scrivere all’indirizzo info@lucepiumolise.com.
Lascia un commento