Bagno

Arredamento bagno: radiatori di design!

radiatori design arredo bagno
Scritto da House Mag

Non dovrai più nascondere i tuoi radiatori: ora sono di design!

Che si tratti di una ristrutturazione o di una costruzione ex novo, oggi giorno la componente estetica e di design gioca un ruolo molto importante nell’arredamento bagno.

Uno degli oggetti che fino ad oggi era considerato antiestetico, ma indispensabile all’interno della propria sala da bagno, ma anche della propria casa è il sistema riscaldante.

Infatti, nella gran parte delle abitazioni costruite intorno agli anni 50 si possono trovare dei grossi caloriferi in ghisa o in alluminio che riscaldano l’acqua proveniente dalla caldaia per diffondere calore in tutta la stanza.

In base alle metrature a disposizione, i radiatori possono assumere diverse dimensioni, l’importante è che siano posizionati sempre sotto le finestre poiché si ha una maggiore dispersione del calore.

arredamento bagno radiatori

Le nuove tecnologie, hanno permesso di scegliere soluzioni sempre più all’avanguardia in modo da creare termo arredi gradevoli che non stonassero con il design bagno, ma soprattutto che puntassero al risparmio energetico optando per materiali più leggeri.

I radiatori, nonostante questo sostanziale restyling, sono comunque un punto di fondamentale importanza per il riscaldamento e di conseguenza non è possibile escluderli dall’arredamento bagno.

Esistono però altre soluzioni che permettono di diminuire i costi usando serpentine riscaldanti che vengono posizionate al di sotto del pavimento. Nei periodi invernali, bisognerà comunque integrare con uno scalda-asciugamani elettrico per permettere di creare quel tepore sempre piacevole che si prova quando si entra in bagno.

Oggi giorno vengono prodotti radiatori di tutti i tipi, da quelli colorati a quelli con forme tra le più disparate, oltre a quelli che vengono fatti su misura e completamente personalizzati.

Da oggetto altamente standardizzato e antiestetico si è trasformato in un vero e proprio pezzo di design, in grado di diventare parte integrante dell’arredo bagno. Qualunque sia lo stile del bagno si potrà ricreare il termo arredo adatto alle esigenze di ogni singola persona.

Info sull'autore

House Mag

Arredamento e design nella pausa caffè

Lascia un commento