bagno in stile vintage
Bagno

Elementi unici per un arredamento bagno in stile vintage

Consigli utili per arredare il proprio bagno in stile vintage.

Cosa non deve assolutamente mancare?

Ormai il Vintage entra di diritto nelle case di buona parte degli italiani, ma quali sono veramente gli elementi che non possono mancare in un arredamento bagno anni ’60?

Non si sta parlando certo di bagni del 1800, ma di vere e proprie opere di design che hanno fatto la storia dell’architettura italiana e non. Per chi è nuovo di questo stile, bisogna precisare, che non tutto il vecchio è vintage! Il più delle volte il vecchio è solo vecchio ed ecco perché saper mixare gli elementi contemporanei con quelli retrò è di fondamentale importanza per dare personalità e carattere all’ambiente.

Gli elementi vintage, rigorosamente originali, caratterizzano l’arredo bagno e si lasciano ispirare da pattern anni ’60, lampade, specchi e consolle da utilizzare come portalavabo.

arredare bagno in stile vintage

Riutilizzare gli elementi trovati in mercatini dell’antiquariato, oppure da qualche rivenditore di mobili usati è un ottimo modo per dare una nuova vita ad oggetti che magari dovevano essere buttati o dimenticati e chiusi in qualche cantina.

In un bagno in stile vintage non dovrebbero mai mancare dei sanitari classici, con una vasca freestanding e magari con dei piedini a “zampa di leone” in ottone. Per quanto riguarda il mobile è possibile utilizzare materiali di recupero, ad esempio una consolle di design e predisporla per integrare un lavabo d’appoggio.

Questo tipo di arredamento bagno predilige specchiere piccole e dalle forme quadrate, circolari oppure rettangolari alternandole ad appendini, mensole e targhe in metallo. Le piastrelle sono il pezzo forte di tutto il design bagno e spaziano dal monocolore generalmente bianco o nero fino ad arrivare a pezzi unici con forme geometriche che si ripetono, formando un vero e proprio disegno tridimensionale, riportando alla contemporaneità le cementine di inizio ‘900!

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.