Idee e consigli

L’arte che arreda con stile: Galleria Biffanti

A cura di Tonia La Marca

Acquistare una casa non è certo facile, spesso risulta complesso e il senso di libertà che si avverte dopo l’acquisto è qualcosa di impagabile, senso di libertà che dura per pochi attimi, il tempo di rendersi conto che vi è la necessità di arredare l’abitazione e renderla il più possibile personale, accogliente e d’impatto.

Superato il problema “mobili” inizia la parte più divertente, acquistare elementi di design che completino il tutto seguendo ovviamente il gusto del proprietario.

È in questo scenario che si inquadra perfettamente la Galleria d’arte Biffanti, storica galleria milanese.

Una vasta selezione di dipinti, sculture, serigrafie e disegni perfetti per qualsiasi casa, dalla classica alla moderna, fino ad arrivare al loft d’ambientazione newyorkese.

galleria biffanti opera

L’intera galleria si concentra sull’arte lombarda, il periodo storico di riferimento è quello che va dal 1850 alla metà del ‘900, anni di cambiamenti, rivoluzioni, sentimenti tutti ravvisabili all’interno delle opere scelte da Alessandro, proprietario della Galleria, appassionato ed esperto d’arte.

Abbiamo chiesto proprio a lui qualche consiglio su come inserire queste opere all’interno di una qualsiasi abitazione senza che risultino troppo invasive ma anzi si inseriscano perfettamente all’interno di essa divenendo parti attive del tutto.

  • Non aver paura di mixare opere e periodi storici, spesso il contrasto personalizza ancora di più il tutto rendendolo unico ed originale. Ad esempio una scultura in bronzo è perfetta anche in un appartamento minimalista e non solo in un salotto arredato con mobili d’epoca.
  • I dipinti sono meravigliosi quando vengono inseriti per completare una scala che altrimenti risulterebbe spoglia ed invadente, disponeteli lungo tutto il muro che accompagna la scala, l’effetto sarà proprio quello di una galleria d’arte.
  • Non dimenticate di seguire il vostro gusto personale sempre, anche quando gli altri cercano di imporvi il loro. Le opere d’arte che sceglierete per completare la casa devono seguire il vostro gusto personale ed emozionarvi sempre.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.