Idee e consigli

Pellicole adesive alle finestre, una scelta fra design e innovazione

La pellicola LCD switch elettrica adesiva rivoluziona il concetto di vetrata con un semplice click.

Cresciute nel segno dell’innovazione sono in grado di cambiare in base alle necessità, grazie soprattutto all’intelligenza artificiale che le governa. Da trasparenti a opache in un batter di ciglia, accese o spente quando è necessario, le vetrate con pellicola si assoggettano alla volontà e ai desideri del padrone di casa per un uso a più voci.

Ideale per un utilizzo casalingo la pellicola adesiva è la soluzione perfetta anche per l’ufficio, per le sale riunioni e per realizzare pareti divisorie interne agli ambienti. Installare una pellicola LCD per vetri consente anche di poter godere di una vetrata da utilizzarsi per retroproiezioni ad alto contrasto, e l’effetto cinema è servito.

La tecnologia al servizio di vetri e vetrate

Grazie a un sistema tecnologicamente avanzato la pellicola LCD SWICHO, adesiva a cristalli liquidi, figlia dello sviluppo dell’intelligenza artificiale, può essere utilizzata servendosi, a scelta, di diversi sistemi di controllo dal semplice interruttore a muro all’uso di un telecomando, dall’uso dello smartphone, d’un sensore di luce, del controllo vocale o di una APP.

Scopri i tanti usi e le modalità di utilizzo della pellicola e potrai apprezzare la proposta decisamente innovativa, perfetta anche per regalarsi la giusta privacy e vivere l’ambiente lontani da sguardi indiscreti.

Una soluzione avanzata, scopriamo da vicino le caratteristiche e come è fatta la pellicola LCD

Osservandola più da vicino possiamo notare che la pellicola LCD è una membrana adesiva polarizzata per vetri e, come ci spiegano i responsabili dell’azienda costruttrice, “è costituita da una matrice polimerica di cristalli liquidi racchiusa da un film PET rivestito di ossido di stagno elettroconduttivo (ITO)”.

La pellicola LCD è inoltre dotata di un cablaggio collegato a una striscia conduttiva di rame (chiamata bus bar) lungo tutto il bordo del film.

Il cablaggio è collegato a un trasformatore (48/220v) attraverso il quale viene fornita alimentazione nel caso in cui si intenda tenere accesa la vetrata in versione trasparente, per poi spegnere nuovamente e garantirsi la soluzione opaca. La pellicola LCD SWICHO® è prodotta, preparata e venduta in esclusiva dall’azienda produttrice.

La collocazione: facile e conveniente

La pellicola viene sistemata facilmente e in maniera rapida, grazie alla professionalità della squadra di tecnici specializzati e certificati, che opera in Italia da nord a sud. I costi di acquisto e montaggio della pellicola sono decisamente contenuti. Per saperne di più può essere utile richiedere un preventivo a misura.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.