Idee e consigli

Tessuti per dare luce alla casa

Quando si arreda per la prima volta o si rinnovano degli spazi spesso i prodotti tessili vengono relegati come una scelta secondaria, alla quale dedicarsi solo una volta risolte altre priorità, ma ogni appassionato di arredamento sa quanto siano fondamentali i tessuti per rendere gli spazi di una casa più accoglienti e completi.

Almeno una volta nella vita tutti abbiamo notato come un paio di tende diverse o alcuni cuscini in una nuova tonalità cambino radicalmente la natura stessa di un’intera stanza.

E quindi… da dove iniziare?

La scelta tessile, soprattutto online, è ormai veramente vasta e accontenta tutti i gusti e le esigenze, grazie anche a una popolarità crescente, soprattutto oltreoceano.

Con un po’ di attenzione possiamo decorare ogni stanza con personalità e originalità, per un risultato unico e ben lontano dagli interni fotocopia di amici e parenti!

Tende, tappeti, cuscini, coperte o pouf: ecco cosa abbiamo selezionato per dare una nuova luce alla vostra casa.

Tovagliolo Anthropologie

Tovagliolo in cotone organico

Lauren Rossi, fondatrice di Boutique Textiles, ha un talento naturale per rendere accattivanti i tessuti più comuni, come questo tovagliolo in cotone organico fatto a mano e decorato prendendo ispirazione dalla vita quotidiana.

Coperta a righe KneelandCoperta a righe Kneeland Co.

Per chi vuole portare una ventata mediorientale a in casa ecco la coperta a righe con frange, realizzata a Fez, Marocco, e ideata da Artistan Project.

Pouf denim West Elm

Pouf in denim West Elm

Realizzato a mano partendo dal denim riciclato, questo pouf è l’ideale per chi ha sempre tanti ospiti e per chi ama riunirsi con gli amici intorno al tavolino da caffè. Rivestimento rimovibile per il lavaggio.

Tende in cotone Zara Home

Tenda in cotone ricamato

La scelta delle tende è una cosa seria, ma grazie al design di Zara Home diventa più facile. Fiori primaverili su base bianca per tende 140×270 da appendere dove c’è bisogno di  luce e una nota delicata di colore.

Tovaglia Lamppupampula Marimekko

Tovaglia Lamppupampula Marimekko

Chi pensa che lo stile scandinavo sia tutto un “bianco e toni delicati” dovrà ricredersi: la tovaglia Lamppupampula, 100% finlandese, si ispira alle notti d’inverno illuminate solo dalla fioca luce di una lanterna. 100% cotone organico e un impatto visivo assicurato!

Tappeto Maison Du Monde

Tappeto Maison Du Monde

Nelle fredde sere d’inverno cosa c’è di più bello che appoggiare i piedi su un caldo tappeto? Il tappeto Epimèdre è in pura lanaornato da delicati motivi floreali. Abbinando in perfetta armonia tonalità beige e grigie, questo tappeto a fiori fa entrare un po’ di natura negli spazi più raffinati.

Tovaglietta da tè Kauniste

Tovaglietta da tè con calendario

Abbiamo già conosciuto i tessuti Kauniste, ma questa è una novità: la tovaglietta da té, disponibile in due colori, ci accompagna tutto l’anno grazie al calendario 2015, ideato dalla designer di Helsinki Antti Kalevi.

Cuscino Saana ja Olli

Cuscino Saana ja Olli

La stampa Myrskyn Jälkeen (Dopo la tempesta) realizzata dall’azienda finlandese Saana ja Olli presenta il caos degli elementi naturali su questo cuscino a sfondo bianco, realizzato per durare nel tempo.

Non siete ancora soddisfatti? Presto arriveranno nuove idee per prodotti tessili da non perdere, continuate a seguirci!

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.