camera da letto autunno inverno biancheria
Zona notte

Come arredare la camera da letto: tessuti e biancheria per l’Autunno/Inverno

Il tepore, il relax, il comfort, l’assoluta sensazione di morbidezza e tranquillità: questo chiediamo ad una camera da letto nei periodi più freddi dell’anno. Le necessità si trasformano e con esse si trasforma anche la “veste” del nostro letto. Fanno la loro comparsa coperte e piumini, mentre lenzuola leggere e copriletti tornano negli armadi in attesa del prossimo sole. Qui e là spuntano morbidi plaid e pesanti coperte, segno di un cambio di stagione che esce dal guardaroba per estendersi ad ogni angolo di casa.

Letto d’inverno: cosa non può mancare

La scelta della biancheria da letto per l’Autunno/Inverno deve tener conto delle singole esigenze, ma anche dei gusti personali in fatto di arredamento. Da Carillo Home puoi trovare raffinate collezioni, set e tessuti di alta qualità per arredare la tua camera da letto in ogni stagione.

Quali sono i tessuti più adatti alle stagioni fredde? Come scegliere i materiali per dormire meglio? Orientarsi tra le infinite proposte di biancheria per la casa può essere particolarmente difficile. Ecco, dunque, i consigli per un perfetto riposo in autunno e in inverno.

Lenzuola di flanella: il caldo cotone per le tue notti invernali

Il tessuto morbido e caldo per eccellenza. Un set di lenzuola in flanella di cotone è la scelta migliore per l’autunno/inverno. La particolare spazzolatura del tessuto di cotone trasforma il materiale in un naturale accumulatore di tepore, ideale per la stagione fredda. Una flanella di qualità si riconosce al tatto ed è garanzia di durata nel tempo, senza quelle fastidiose e antiestetiche pallottoline.

Set copripiumino in percalle: versatile vestito per il tuo letto

Diverse misure per diversi letti, da quello singolo al matrimoniale, passando per la piazza e mezzo. Il copripiumino con imbottitura è la scelta preferita in fatto di biancheria da letto, in tutte le stagioni. In primavera e in estate si può optare per un interno più leggero, che si fa più corposo al diminuire delle temperature.

Il vantaggio principale del set copripiumino? Oltre a proteggere il piumino dalle macchie, il set composto da copripiumino, federe e lenzuolo sotto con angoli dona un tocco di fantasia e personalità alla stanza da letto. I migliori? I copripiumini in percalle di cotone, il pregiato tessuto che ha la straordinaria capacità di essere fresco in estate e caldo in inverno.

Trapunte in velluto: l’abbraccio della confortevole tradizione

Inverno vuol dire film, lettone, cioccolata calda e morbida trapunta. Questo elemento della biancheria da casa era utilizzatissima già nell’antico Egitto. Molto gettonate le trapunte di velluto, una stoffa antica e pregiata, arrivata a noi lungo la via della seta.

Questo nobile tessuto può essere sottoposto a svariate lavorazioni, dal courduroy (velluto a coste) al dévoré (con effetti di trasparenza), passando per il jacquard (con disegno intessuto nella trama). Il risultato è sempre quello di un letto elegante e accogliente, pronto a coccolarti nelle notti più fredde.

Cuscini e plaid arredo: il tuo tocco personale

Una camera davvero confortevole viene completata da morbidi cuscini e da caldi plaid, da poggiare sul letto per personalizzare l’arredamento. I cuscini d’arredo possono essere scelti in coordinato alla fantasia delle lenzuola oppure di un colore unico, che richiama le sfumature cromatiche di tendenza in quella determinata stagione. I plaid, in pile o calda lana, troneggiano ai piedi del letto, pronti ad essere utilizzati come ulteriori caldi supporti per chi soffre particolarmente il freddo.

Sei pronto a trasformare la tua camera da letto in un ambiente caldo, accogliente e rilassante? Corri su Carillo Home e scegli i tessuti più adatti a te per dare il benvenuto al tiepido relax e alle serate casalinghe!

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.