Angolo bimbi

E’ tempo di giocare: IKEA presenta la collezione LATTJO

“Più di ogni altra cosa, giocare vuol dire divertirsi”

Il divertimento non ha età! Lo sanno bene quelli di IKEA, che a novembre lanceranno la nuova collezione LATTJO, dedicata al gioco. Non solo ai più piccoli quindi, ma alle persone di tutte le età.

Giochi da tavolo e di abilità, puzzle, strumenti musicali e costumi per divertirsi insieme, in famiglia e con gli amici. Una collezione nata dall’idea di due illustratrici svedesi e diventata, grazie a un grande lavoro di squadra e ricerche accurate, una delle più attese dell’anno.

Il tempo da dedicare al gioco al giorno d’oggi sembra quasi un lusso, un’utopia, presi come siamo da impegni di lavoro, incombenze, scadenze e corse contro il tempo.

Ma IKEA anche questa volta ci vede giusto e invita tutti a realizzare un mondo di divertimento, senza impegno, finalmente con leggerezza.

IKEA collezione LATTJO 2

Giochi semplici e moderni, rigorosamente in materiali naturali, che non dimenticano il fascino dei giochi di una volta, dove la creatività e la fantasia erano gli elementi principali per inventare avventure incredibili.

E, come i giochi d’un tempo, le new entry in casa IKEA non invecchiano mai e sono così belli che non è necessario metterli via una volta finiti i giochi!

Per accontentare tutti i gusti la collezione è divisa in quattro categorie:

  • giochi attivi
  • giochi di ruolo
  • giochi da fare a casa
  • musica

IKEA collezione LATTJO 3

L’app LATTJO

La collezione LATTJO comprende anche un’app per giocare insieme in remoto. Per lo sviluppo dell’app IKEA si è rivolta all’agenzia di design Acne di Stoccolma.

“Abbiamo creato nuovi modi di giocare insieme, anche quando le persone non si trovano fisicamente nello stesso luogo. L’app riprende i concetti della serie LATTJO, mettendo in comunicazione il mondo digitale e il mondo reale per creare qualcosa insieme, anche tra giocatori lontani” – Nils Larsson, creative leader della app

IKEA collezione LATTJO 1

Il ricettario di giochi

Nella collezione è stato incluso anche un libro, Let’s Play Together!, dedicato a tutti i giocatori dai 7 ai 97 anni che hanno voglia di mettersi alla prova e di cimentarsi con idee e suggerimenti per il gioco da tutte le parti del mondo.

La collezione LATTJO sarà in vendita da novembre 2015. Pronti per giocare?

Per maggiori informazioni: IKEA Italia

You Might Also Like...

Lascia un commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.