Per le strade le decorazioni sono ormai in bella mostra e anche nelle case si comincia già a respirare aria di festa. Per questo è naturale chiedersi come incartare i regali di Natale in maniera originale e creativa.
Già, i pacchettini natalizi non passano mai di moda! Dopo aver dedicato la giusta attenzione al bigliettino e alla busta (per chi vuole sceglierla colorata e trovare quella più adatta alle proprie esigenze tra tantissime proposte, un giro su Buste Italia è d’obbligo!), arriva il momento di concentrare tutte le energie sul pacchetto. Vediamo assieme qualche consiglio per stupire i destinatari dei doni!
Pacchettini natalizi Shabby Chic
Lo stile Shabby Chic è un grande classico apprezzato non solo quando si tratta di arredamento per la casa, ma anche quando si parla di pacchettini natalizi. Le idee in merito sono davvero tante!
Si possono incartare i regali con una carta beige, colore tipico di questo stile, e aggiungere qualche foglia di rosmarino o di alloro. L’idea è molto semplice, ma di sicuro impatto. Provare per credere!
Un altro consiglio utile consiste nell’incartare il regalo utilizzando la carta dei vecchi giornali o le pagine di un libro con diversi anni alle spalle. Per dare un po’ di colore all’insieme, nessuno vieta di ricorrere a un bellissimo nastro rosso.
Piccoli dettagli di lana cotta
Proseguendo con i consigli per incartare in maniera creativa i regali di Natale, è il caso di ricordare la possibilità di orientarsi verso carte classiche, alle quali si può dare un tocco di originalità applicando sul pacchetto una figurina in lana cotta di un Babbo Natale o di un pupazzo di neve.
Anche in questo caso si parla di un trucco molto semplice, che stupirà tantissimo il destinatario del dono dandogli modo di tornare a casa con un piccolo gadget.
Pacchetti minimal chic
Da diverso tempo ormai l’iconografia natalizia si è allontanata dalla classicità di colori come il rosso e il verde. Spaziare non è più un problema e a dimostrarlo ci pensa il successo di pacchetti minimal chic, caratterizzati per esempio dall’utilizzo dello spago al posto del classico nastro. Per dare un tocco di raffinatezza in più, si può aggiungere un rametto di rosmarino.
Si potrebbe andare avanti ancora tantissimo a elencare le soluzioni più creative per i pacchetti di Natale. Come non citare per esempio quelli caratterizzati dalla presenza di dolci leccornie come il famosissimo omino biscottino di pan di zenzero, nato dall’immaginazione della regina Elisabetta I d’Inghilterra? In poche parole, le idee non mancano e basta metterci amore e tempo per trovare il mix più adatto ai gusti delle persone care.
Lascia un commento