Caminata Kemanen
Natale

Il design sotto la neve – Le proposte #designprisoners

Dicembre.

È il momento del riscatto dell’inverno, ormai alle porte: c’è chi scia, chi cammina sulla neve, chi si gode il fermento festoso delle città accese dalle luminarie o chi ancora ne approfitta per viaggi culturali, enogastronomici o ad alta quota.

Per gli amanti del caldo, invece, è il momento ideale per godere del tepore del camino o, semplicemente, restare sotto le coperte per guardarsi un film o leggere un buon libro.

Che si dimostri portatore di cose buone o solo di piccoli inconvenienti, l’inverno resta comunque unico e magico, ricco di sfaccettature e situazioni, per ognuna delle quali il design cerca di fornire risposte, soluzioni o semplicemente piacevoli momenti.

Una proposta per ogni occasione, in pieno clima invernale: la selezione dei Design Prisoners.

Per i regali: Sweet Light, di Catellani & Smith

Un groviglio di ‘fil di ferro’, come un micro-universo che proietta intrecci di luci e ombre all’esterno, per un effetto magico e molto suggestivo.

Sweet Light è la versione mini di Fil de Fer, una delle creazioni più iconiche di Enzo Catellani, per Catellani & Smith.

La luce varia di intensità al tatto della mano, mentre le dimensioni ridotte del corpo permettono diverse configurazioni, come la versione sospensione a grappolo, a spirale o chandelier, che vanno ad aggiungersi alle versioni singole da tavolo, da parete, a sospensione o addirittura da incasso.

Sweet Light by Catellani & Smith

Sweet Light by Catellani & Smith

Per lo shopping online: Il nuovo sito delle Gerle, di Ethimo

Una ‘cesta’ reinterpretata in chiave moderna, ma anche un pratico zainetto e una confortevole e ‘dinamica’ seduta outdoor: per questo Natale, Ethimo propone Le Gerle, le sedute che possono essere un’idea regalo speciale e non convenzionale.

Da oggi Le Gerle dispongono di un sito web dedicato, Le Gerle by Ethimo, dall’interfaccia semplice, molto grafica e responsive. Una piattaforma dove con pochi click è possibile effettuare il proprio ordine e cominciare il proprio emozionante viaggio ‘gerla in spalla’.

Le Gerle by Ethimo - design prisoners

Le Gerle by Ethimo

Per il relax: X 2big e X Big Foot, di Alma Design

Per leggere un libro, rilassarsi sotto una coperta o per accoccolarsi durante una conversazione: la poltrona X 2big, versione con poggiatesta di X Big, di Alma Design, ha linee calde e avvolgenti, ideali per la zona living di abitazioni private, ma anche per spazi pubblici.

Con base in acciaio, anche girevole, o frassino, X 2big è disponibile con rivestimento in tessuto, velluto, lana cotta, ecopelle, melange o pelle vintage.

Per ottimizzare l’esperienza di relax, infine, X 2big può essere affiancata dal poggiapiedi X Big Foot, che ne riprende le forme minimali ed estrose, e si ripropone con i materiali e le lavorazioni di pregio tipici del Made in Italy.

X 2big e X Big Foot by Alma Design

X 2big e X Big Foot by Alma Design

Per il calore e l’atmosfera: BB, di Antrax IT

Nei mesi freddi, il camino è percepito come il cuore della casa, come un nucleo vitale che irraggia benessere al suo intorno, responsabile di quell’effetto ipnotizzante che impedisce di staccare anche per un solo momento lo sguardo.

BB è il caminetto a bio etanolo disegnato da Andrea Crosetta per Antrax IT, disponibile in oltre 200 colori e con tre differenti aperture: tonda, ovale e a trifoglio.

La presenza stessa del bruciatore a bio etanolo, che non richiede l’installazione di una canna fumaria, mantiene il camino a temperature basse, al punto da riuscire a riscaldare un ambiente di 50 m2 pur rimanendo piacevole al tatto, al pari di un radiatore.

BB by Antrax IT

BB by Antrax IT

Per la casa: LiveOut, di Sistemi Raso Parete

Per chi dispone di un ambiente domestico esterno l’arrivo delle intemperie può significare solo una cosa: dover riparare tutti quegli elementi più soggetti all’azione dell’umidità, degli sbalzi di temperatura e del vento.

Con Live Out, Sistemi RasoParete mette a disposizione scaffalature, singole ante, piccoli vani o interi sistemi completamente su misura, per archiviare, proteggere o anche semplicemente nascondere.

Le ante di Live Out, in stratifica d’alluminio dello spessore di 19,8 mm, resistono alla temperatura estrema di -30° e, preverniciate con una stesura di due mani di fondo, possono essere rivestite o tinteggiate con qualunque finitura, in maniera tale da renderle perfettamente invisibili all’interno della parete complanare.

I pannelli, sono infine personalizzabili con incisioni e serigrafie.

Live Out, Sistema RasoParete (balcone chiuso)

Live Out by Sistema RasoParete (balcone chiuso)

Per il tetto: Tegole Paraneve, di Wierer

Le tegole paraneve realizzate da Wierer, grazie all’applicazione di uno speciale nasello posizionato in corrispondenza della sommità dell’onda, contribuiscono a rendere sicura e stabile la massa nevosa che si deposita sulla copertura e a proteggere il tetto da possibili lesioni o danni.

Le tegole con nasello paraneve Wierer assicurano: facilità di posa, elevata resistenza ai carichi nevosi e ai carichi di taglio, impermeabilità alle infiltrazioni e godono della Garanzia di 30 anni sull’impermeabilità all’acqua, sulla resistenza a gelo e disgelo e sulla resistenza al carico di rottura a flessione.

Un modo per essere tranquilli, e al sicuro, anche con l’arrivo dell’inverno.

Tegola paraneve con nasello CLS Wierer

Tegola paraneve con nasello CLS by Wierer

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.