Natale

Come scegliere l’albero di Natale: guida all’acquisto

Playlist natalizia a tutto volume, stelle di Natale ad ogni angolo della casa e ghirlanda dietro la porta. Cosa manca? L’albero di Natale. L’emblema della tradizione natalizia oggi si acquista completo nella sua interezza, naturale o finto realistico, anche online. Forte del suo simbolismo talvolta celato da contemporaneità, l’albero di Natale è il protagonista indiscusso delle nostre festività e non può mancare nel salotto di casa. Scopriamo insieme quali sono le tipologie di alberi più gettonati e più idonei alla nostra abitazione. In questa guida vi proponiamo una selezione dei migliori abeti natalizi disponibili negli store online e non.

Quali caratteristiche deve avere l’albero di Natale

Chi non ha ancora acquistato l’albero di Natale artificiale può trovare una vasta selezione di alberi finto realistico e a led tra i quali scegliere in base al proprio budget e necessità. Le fasce di prezzo sono piuttosto variegate e garantiscono abeti perfetti per tutte le esigenze, spesso venduti a cifre anche esigue. Il rapporto qualità prezzo, per quanto possa risultare ottimo, definisce a tutti gli effetti la vera qualità dell’albero stesso. Un abete venduto ad una fascia di prezzo maggiore implica una qualità decisamente superiore con le seguenti caratteristiche:

  • massima resistenza;
  • eccellente qualità dei rami e aghi;
  • migliore presenza scenica;
  • finiture di alta qualità;
  • maggiore statura;
  • maggiore durata della garanzia.

Il criterio valutativo più determinante per la selezione di un buon albero di Natale finto realistico è in ogni caso la qualità del materiale termoplastico utilizzato per la sua realizzazione. La stragrande maggioranza degli alberi di Natale di fascia medio-alta, infatti, viene realizzata in PVC: un materiale riciclabile che vanta resistenza, solidità e longevità. I modelli di qualità superiore sono realizzati con materiali misti di PVC e polietilene PPE: un connubio vincente in termini di durevolezza nel tempo e riscontrabile anche per ciò che concerne l’estetica generale dell’albero.

Un altro aspetto fondamentale che può esser d’ausilio nella selezione dell’albero di Natale perfetto, è quello inerente al metodo di montaggio. In questi termini vi sarà utile sapere che in commercio sono disponibili alberi finto realistici di qualità, dotati di un utilissimo sistema di apertura ad ombrello. Si tratta di abeti in grado di facilitare la fase di montaggio pre-allestimento, soprattutto a coloro che hanno difficoltà motorie.

Le migliori tipologie di alberi di Natale

Una volta scoperto come barcamenarsi tra le varie categorie di abeti artificiali reperibili in commercio, scegliere l’albero di Natale adatto alle vostre esigenze diventerà un gioco da ragazzi.

Albero di Natale slim: la soluzione ideale per chi ha poco spazio

Coloro che hanno poco spazio a disposizione e non intendono rinunciare ad un albero di Natale imponente e scenico, ai cui piedi adagiare i regali, possono prendere in considerazione l’acquisto di un albero di Natale slim. Trattasi di un albero di Natale di 225 cm ideato appositamente per chi non ha una grande abitazione e desidera sfruttare al meglio gli spazi interni. Grazie alla forma slanciata e al suo diametro ridotto, l’albero di Natale slim riesce ad essere molto più pratico degli alberi big size. Negli ultimi anni questa tipologia di abeti finto realistici sta riscuotendo notevole successo, poiché si addice ad ambienti super moderni e dallo stile minimal. Laddove l’arredamento è ridotto all’osso, optare per un albero di Natale slim è la soluzione più appropriata.

Albero di Natale a Led

Quest’anno nei migliori store online troverete una vasta selezione di alberi di Natale realistici, adatti ad ogni esigenza, ambiente e tasche. Nel mare magnum degli abeti artificiali la vera novità è la linea a Led. Oltre ad essere realizzato con materiali di alta qualità e avere rami pieni e folti di un colore verde brillante, l’albero di Natale a Led possiede una fitta rete di lucine già incorporate nei suoi rami. Una soluzione ad hoc che vi eviterà l’acquisto delle luminarie e darà un tocco di magia al salotto di casa vostra.

Albero di Natale innevato

L’albero di Natale artificiale innevato riproduce fedelmente l’effetto di un vero abete ricoperto dai fiocchi di neve. È realizzato in PVC e silicone e ha un aspetto straordinariamente realistico. La neve finta, simulata da una polverina bianca sui rami, è ben distribuita in ogni punto e non solo sulle estremità. Se arricchito con i decori luminosi, regala uno scenario sbalorditivo in perfetta sintonia con il mood natalizio. Online potete trovare una vasta gamma di abeti innevati con le suddette caratteristiche e optare per quello che più si adatta allo stile di casa vostra, come l’albero di Natale Coin.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.