caldo afa estate condizionatori
Arredamento

Caldo e afa: i condizionatori portatili, come sceglierli con stile

Quando si avvicina la bella stagione e aumentano le temperature, arrivano anche le insidie del caldo e dell’afa. Lavorare, dormire o anche solo soggiornare in ambienti caldi potrebbe diventare davvero insopportabile. Per correre ai ripari a volte non basta il semplice ventilatore, ma occorre installare il condizionatore per abbassare le temperature interne.

Per chi non può posizionare la versione fissa a parete, fortunatamente vengono in aiuto i condizionatori portatili. Ecco le principali caratteristiche e funzionalità.

Condizionatori portatili, valida alternativa alla versione fissa

Non tutte le case, uffici o abitazioni possono permettersi l’installazione di condizionatori fissi. Questa tipologia di prodotti infatti è costituita da due corpi distinti, uno interno da posizionare a parete e uno esterno per cortili e balconi, cioè il motore.

In mancanza di spazio o disponibilità, il condizionatore portatile può essere facilmente posizionato all’interno di uffici, appartamenti, ville e garantire un valido livello refrigerazione.

I vantaggi del condizionatore portatile

Rispetto alla versione a parete, il condizionatore portatile possiede una lunga serie di vantaggi, tra cui si può ricordare:

  • risparmio economico;
  • possibilità di trasporto nei vari ambienti della casa o da un’abitazione all’altra;
  • risparmio fisico dell’ingombro.

Costituiti da una sola unità, i condizionatori portatili occupano poco spazio e sono solitamente silenziosi. Le versioni più recenti inoltre permettono quasi di mimettizzarsi negli ambienti grazie alle dimensioni ridotte e al design moderno. Le comode rotelle orientabili e le maniglie consentono lo spostamento rapido e senza sforzi nelle varie stanze da refrigerare.

Le nuove tecnologie permettono inoltre una significativa riduzione di emissioni dannose, nel pieno rispetto delle norme ecologiche per la tutela dell’ambiente, della natura e della salute.

Non solo climatizzatore: 3 prodotti in 1

La maggior parte dei condizionatori portatili non ha nulla da invidiare ai colleghi fissi a parete. I dispositivi infatti sono dei veri e propri prodotti 3 in 1 grazie alle diverse funzionalità:

  • condizionatore per raffrescare gli ambienti;
  • ventilatore con diverse velocità per la circolazione dell’aria
  • deumidificazione che può essere azionato in maniera indipendente.

I modelli più recenti possiedono inoltre display intuitivi e telecomandi per la gestione distanza.

Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare il sito https://miglioricondizionatori.it/

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.