asciugamani bagno locale
Contract

Arredare il bagno del tuo locale: alcuni consigli su come scegliere i dispenser asciugamani

Per rendere il bagno del tuo locale aperto al pubblico confortevole, non puoi prescindere dalla scelta di un buon dispenser asciugamani. In commercio ve ne sono di diversi tipi, atti a soddisfare ogni esigenza di design… ma quale scegliere perché sia perfetto?

Prima o dopo aver consumato nel tuo locale o ristorante, la tappa obbligata è il bagno, per lavare le mani; finito di fare ciò, se vuoi che i tuoi clienti siano coccolati a dovere, dovrai avere buona cura di scegliere un dispenser asciugamani efficace e perché no, bello da vedere.

Ci sono, come saprai, diverse soluzioni in quanto a dispenser asciugamani in commercio, che hanno caratteristiche (e costi) molto diversi tra loro. Se è vero infatti che un dispenser asciugamani con carta sarà molto più economico al momento dell’acquisto, lo stesso non si potrà dire per quanto concerne il suo mantenimento: continue ricariche, carta a terra nei bagni, sporcizia e disordine in più a cui porre rimedio… un disastro insomma!

Per questo motivo, ti suggeriamo caldamente di optare per un dispenser asciugamani elettrico ad aria, che costerà un po’ di più ma che eviterà l’insorgere di tutti questi fastidi.

Se proprio non ti va di rinunciare alla carta, puoi optare per un dispenser asciugamani elettrico a carta, che ti aiuterà a ottimizzarne il dispendio e tenere comunque tutto in ordine.

Prestando attenzione al fattore ecologia, ci sono in vendita alcuni prodotti che rispondono alla caratteristica di garantire un basso consumo energetico. Questi infatti risultano essere molto (ma molto) più economici e meno inquinanti rispetto ai dispenser a carta, nonché eco-compatibili dato che il loro è un motore digitale e libero da emissione di carbonio nell’ambiente. Tanti di questi prodotti dispongono anche di un’apposita protezione integrata che serve a impedire la proliferazione di batteri, muffe e funghi.

dispenser asciugamani elettrico carta locale

Per mettere al sicuro il tuo “investimento” ed evitare che l tuo dispenser asciugamani venga danneggiato dopo poco tempo dall’incuria di alcuni incivili, sono in vendita degli appositi modelli detti “antivandalo” in cui il design è stato curato nei minimi particolari, contraddistinto dalla massima attenzione nei confronti di ogni singolo dettaglio, cercando sempre di dare un’impronta d’eleganza e di classicità, difatti ancora una volta tale asciugamani elettrico dimostra di trovarsi bene in qualsiasi spazio commerciale e non solo.

Ultimi ma non ultimi, di recente commercializzazione, sono i dispenser asciugamani in lama d’aria: questi hanno un design particolarmente accattivante, sono velocissimi nell’asciugatura e danno un tocco a dir poco lussuoso al tuo bagno commerciale.

Si sono diffusi sempre di più ultimamente, specie nelle strutture pubbliche di largo consumo come gli aeroporti, proprio per la loro comodità e velocità d’asciugatura: l’aria viaggia a 640 km/h, si attivano autonomamente tramite rilevamento di movimento e sono estremamente igienici poiché non richiedono alcun contatto fisico, e inoltre l’aria viene filtrata per non trattenere alcun batterio.

Non per niente sono gli unici ad avere la certificazione igienica di NSF International.

Il design di questi oggetti diventa sempre più ricercato, tentando di unire la massima fruibilità con un impatto estetico più che soddisfacente, tenendo sempre presenti le esigenze dell’ambiente.

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.